Il Rufus batte il Clanis Cortona e va in finale di Coppa delle Province

Una grande prova di carattere dei ragazzi di Dell’Omodarme contro il Clanis Cortona – 45 a 14 il risultato finale – porta il Rugby Rufus San Vincenzo in finale di Coppa delle Province contro il Rugby Mugello: l’appuntamento è per sabato 2 Giugno ore 20.30 sul campo neutro di Campi Bisenzio.
Malgrado ciò che può far pensare il risultato, la partita è stata per una buona metà in bilico: i sanvincenzini partono subito forte, andando a segno dopo pochi minuti con capitan Mariotti, che conclude un’azione di percussione verticale; poco dopo è l’apertura De Vivo che disorienta la difesa ospite per poi schiacciare la palla in mezzo ai pali; poi pian piano il Cortona rosicchia punti, segnando una meta e mettendo a segno diversi calci di punizione, arrivando anche a condurre la gara sul 12 a 14 a metà del primo tempo. Il controsorpasso lo sigla Mirko Fontana che, spostato da estremo a mediano di mischia per sopperire a un infortunio, beffa gli avversari battendo una punizione veloce ai cinque metri dalla meta. Si va al riposo sul 19 a 14 per il Rufus. La ripresa è invece completamente di marca sanvincenzina: prima Mirko Fontana raccoglie un bell’assist di un Mingrone in giornata, poi Massei porta a conclusione una serie di belle ripartenze, infine il solito Fontana segna ancora due mete di rapina per un bel poker personale. L’arbitro fischia la fine sul 45 a 14 e partono i festeggiamenti.
Il raggiungimento della finale di Coppa delle Province (ex Coppa Toscana) è un grande risultato per il Rugby Rufus che ha portato a termine una stagione difficile dal punto di vista dell’organico ma, con la grinta e con il cuore, è risciuto a togliersi grandi soddisfazioni. Sabato prossimo questo bel gruppo sarà impegnato nell’ultima, grande fatica.
Formazione: Mazzarini, D. Fontana, Bernini, Mariotti (cap), Favilli, Alili, Orsini, Mingrone, Catoni, De Vivo, Dedej, Massei, Balliu, Bettini, M. Fontana. Dalla panchina: Ragazzo, Deiola, Arbolaez.

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: