Prima squadra del Rugby Frassinelle impegnata Sabato 6 Ottobre presso l’impianto di Via Palandra a Villadose per partecipare al terzo Memorial Remigio Barbierato.
Al torneo erano presenti oltre che ai padroni di casa del Rugby Villadose anche il Rosolina Rugby.
Il triangolare, che prevedeva incontri di quaranta minuti ciascuno suddivisi in due tempi da venti, ha visto nella prima partita i gialloblu opposti al Rosolina. Il risultato finale di 25 a 0 con due mete di Spolaore e una ciascuna di Galasso, Ferracin e Mortella lasciava già presagire che la partita successiva con il Villadose era di fatto la finale.
Ed infatti la partita con i padroni di casa è stato un bell’incontro, pur sempre nella massima correttezza, agonisticamente combattuto e ricco di emozioni. Fino alla fine.
Il risultato finale è stato di 10 a 5 per il Rugby Frassinelle, con le mete di Borghesan e Bicego.
Di fatto, oltre che essere la prima volta che ha visto i gialloblu vincere questo torneo è stata anche la prima gioia da capo allenatore di Marco Fenzi.
Visibilmente soddisfatto alla fine della manifestazione, Fenzi si è complimentato con i suoi. Tuttavia se il risultato fa ben sperare per il futuro ha invitato i suoi ragazzi a non cullarsi sugli allori e continuare a lavorare sodo per la stagione, con il campionato che ormai sta per iniziare fra una settimana esatta.
Sono scesi in campo: Piscopo N., Spolaore S., Romani E., Orlando A., Borghesan A., Ferracin A., Bolognese M., Raboni A., Bassora P., Scuro F., Cominato F., Zerbinati A., Galasso M., Soffiato T., e Bicego C.. Sono subentrati: Cadore L., Callegaro F., Giolo C., Chiarion S., Rovere S., Greggio C., Mortella G. e Mantovani E..