Il Rugby Mantova si sblocca contro il Fiumicello

Coach Santoro: “Vittoria meritata, ci tenevamo a chiudere con un successo”

Il Rugby Mantova coglie la sua prima vittoria della stagione nell’ultimo del campionato contro i bresciani del Fiumicello. Grande gioia per gli uomini di coach Filippo Santoro che fin da subito partono col ritmo giusto andando a segno su punizione con l’infallibile cecchino Rocco Assandri. La meta di Panarello arrotonda il risultato, col Fiumicello che fatica a costruire una buona azione offensiva grazie all’ottima difesa virgiliana.
In avvio di ripresa gli ospiti accorciano, ma Ferrara riporta il Rugby Mantova a distanza di sicurezza. Il piazzato di Minelli e la terza meta della partita firmata da Sandri chiudono i conti sul 27-10. A 120 secondi dalla fine Fiumicello segna i 7 punti della bandiera che fissano il punteggio sul 27-17 finale.

C’è soddisfazione nella parole di coach Filippo Santoro: “Ci tenevamo molto a vincere davanti ai nostri tifosi per quest’ultimo appuntamento del campionato, anche per dare il giusto rilievo al nostro lavoro. Col tempo siamo migliorati sempre di più e devo dire che anche oggi c’è stato tanto impegno. Abbiamo sbagliato poco anche se forse il risultato poteva essere più rotondo. Abbiamo espresso un buon gioco contro una squadra preparata come Fiumicello. Abbiamo avuto un buon approccio e questo ci ha dato tanta fiducia e coraggio. Abbiamo giocato buoni palloni in mischia chiusa, c’è stata un’ottima prova della difesa. Siamo stati bravi a tenere sempre in mano la partita. Nel finale siamo calati, ma ormai il risultato era già acquisito.

Rugby Mantova – Fiumicello 27-17

11’ c.p. Assandri, 25’ m. Panarello (tr.), 34’ m. Fiumicello (tr.), 43’ c.p. Fiumicello, 54’ m. Ferrara (tr.), 59’ c.p. Minelli, 61’ m. Sandri (tr.), 78’ m. Fiumicello (tr.)

Rugby Mantova: Assandri, Panarello, Sorba, Minelli, Opoku, Mondini, Casali, Galetti, Sandri, Bonizzi, Giovannoni, Castagneti, Villareal, Romano, Vicenzi. A disp: Cenzato, Ferrara, Raboni, Guatelli, Zanetti, Ogay, Dorella. All: Santoro – Lorenzi – Tullio.

Fiumicello: Roversi, Tognazzi, Medaglia, Piccini, Rossignoli, Quarantini, Baresani, Sangiorgi M., Colombo, Daldoss, Pedrini, Breda, Quadrio, Rocco, Zadra. A disp: Dallari, Setti, Bontempi, Resinelli, Sangiorgi S., Bosetti, Durante. All: Molinari.

Ufficio Stampa
Wildcom Italia per Rugby Mantova

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: