Il Rugby Mantova vende cara la pelle con la Castellana

Un buon Rugby Mantova esce sconfitto dallo Stadio Parco del Mincio contro la forte e ambiziosa Castellana che si dimostra bestia nera dei biancorossi viste anche le precedenti tre vittorie in stagione.
Ottimo avvio dei biancorossi che esprimono un buon gioco alla mano mostrando buone capacità nel possesso, nell’avanzamento e nel sostegno all’azione. Il primo errore dei virgiliani costa però caro con la Castellana che capitalizza subito e va in meta. Da qui i veneti iniziano a prendere fiducia e cominciano ad allungare nei confronti dei rivali.
Al rientro in campo il Rugby Mantova si scuote ritrovando l’attitudine dei primi minuti e riuscendo a rientrare completamente in partita con le mete di Guatelli e Assandri. Nel finale però calano le energie fisiche e un altro piccolo errore in fase d’impostazione da parte dei biancorossi viene sfruttato dalla squadra di coach Bovo che ritorna in vantaggio e successivamente chiude l’incontro all’ultimo minuto. Da sottolineare le ottime prove di Minelli in fase offensiva e di Guatelli nella difensiva.
Più che al risultato, coach Filippo Santoro preferisce guardare alla prestazione dei suoi ragazzi: “Abbiamo giocato molto bene contro una squadra organizzata e costruita per fare il salto di categoria. Abbiamo espresso un ottimo gioco nei primi 20 minuti e nella prima parte del secondo tempo. Due piccoli errori ci hanno punito e questo dispiace perché in tutti i ragazzi oggi ho visto la consapevolezza di poter fare il risultato”.
Nel penultimo turno dei playoff il Rugby Mantova sarà impegnato in trasferta a Botticino domenica 29 aprile alle 15.30.

Rugby Mantova – Castellana 15-33
8’ m. Ferrara, 16’ m. Castellana, 30’ m. Castellana (tr.), 38’ m. Castellana (tr.), 43’ m. Guatelli, 58’ m. Assandri, 73’ m. Castellana (tr.), 80’ m. Castellana (tr.)
Rugby Mantova: Assandri, Barbieri, Sorba, Minelli, Opoku, Mondini, Casali, Galetti, Guatelli, Sandri, Giovannoni, Castagneti, Villareal, Ferrara, Vicenzi. A disp: Cenzato,Trupia, Raboni, Romano, Bonizzi, Avanzi, Ogay. All: Santoro – Lorenzi – Tullio.
Castellana: Rampado F., Perin, Galasso, Babolin, Brion, Milan, Ciatto, Faganiello, Gallo, Dallan, Stocco, Zordan, Rampado T., Santi. A disp: Policriti, Pellizzari, Cavinato, Bragagnolo, Pandocchi, Dalla Pozza, Fornarolo, Crosato. All: Bovo.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: