Il Vasto Rugby cerca nuovi talenti sui banchi di scuola. Per farlo, ieri mattina 19 marzo, alcuni giocatori e tesserati del club biancorosso hanno fatto visita ai ragazzi delle scuole medie “Rossetti” della città. La spiegazione di alcune delle regole, i primi insegnamenti pratici, passaggi e corse col pallone. Così gli Arciglioni hanno tentato di far appassionare gli alunni alla disciplina della palla ovale.

Alle 10 di lunedì mattina i tesserati della prima squadra del Vasto Rugby hanno varcato la soglia delle “Rossetti” vogliosi di spiegare agli studenti qualche segreto del gioco. Riunite nella palestra dell’istituto scolastico di via Ciccarone, cinque classi terze e una seconda. Gli Arciglioni, accompagnati anche da alcuni dirigenti, hanno iniziato prima dalle spiegazioni a voce, per poi passare alla parte pratica e più divertente: passaggi e corse col pallone. Molti dei ragazzi hanno chiesto informazioni ai giocatori sul luogo e gli orari degli allenamenti, così da poter cominciare a prendere confidenza con questo sport.

Gli Arciglioni hanno regalato loro alcuni adesivi prima di salutarli col “corridoio”, il passaggio in mezzo a tutti i giocatori con strette di mano e pacche sulle spalle. In sostanza un vero successo per il Vasto Rugby che si propone di trovare fra i giovani vastesi i talenti per crescere e sviluppare l’intero club nei prossimi anni.