Il Viadana aspetta le Fiamme Oro: ecco le formazioni e quello che c’è da sapere sulla partita

QUI VIADANA 

Viadana– 6ª giornata del girone di ritorno tra Rugby Viadana 1970- Fiamme Oro Rugby, che si affronteranno domenica 18 marzo, ore 15:30, allo stadio L. Zaffanella, a Viadana.

La XV giornata di campionato italiano Eccellenza vede il Rugby Viadana 1970 nella difficile sfida casalinga contro le Fiamme Oro (35 punti). La sfida sarà arbitrata dal beneventano Vincenzo Schipani insieme ai giudici di linea, Trentin e Roscini, e al quarto uomo, Scrimieri.

La squadra giallonera continuerà a giocare senza il numero 10, in quanto Michelangelo Biondelli è impegnato con la Nazionale Under 20 e Manganiello, che contro il Calvisano ha giocato apertura, non è riuscito ad allenarsi per influenza. “Confermo che siamo in emergenza in apertura ma come sempre affronteremo le difficoltà con la forza del gruppo” commenta l’allenatore Filippo Frati. 

La squadra viadanese recupera però Diego Delnevo, infortunatosi in ottobre nella partita d’andata contro il Rovigo.

“Non sarà una partita facile perchè le condizioni meteo rischiano di condizionarla molto ma è una partita determinante che il Viadana deve vincere, altrimenti non potrà accedere ai play-off”.

Le condizioni meteo anche questa volta probabilmente influenzeranno la partita, la pioggia prevista domenica gioverà maggiormente alle Fiamme Oro, squadra abituata a giocare tanto al piede. “Le squadra di Guidi hanno questo marchio di fabbrica, sono molto concrete e puntano tanto sulle fasi di conquista, dalle quali utilizzano sempre il piede per mettere pressione sull’avversario e forzarlo all’errore” chiosa Frati, “diversamente da noi che cerchiamo di sviluppare un rugby positivo, fatto di tanto possesso palla e movimento”.

 

La probabile formazione

Spinelli, Amadasi, Menon, Pavan, O’Keeffe, Finco, Gregorio, Denti And. (c), Delnevo, Ribaldi, Caila, Orlandi, Brandolini, Ceciliani, Breglia

A disposizione: Silva, Bergonzini, Denti Ant., Chiappini, Moreschi, Bacchi, Tizzi, Manu.

Non disponibili per infortunio: Ormson, Garfagnoli, Grigolon, Wagenpfeil

 

QUI FIAMME ORO 

Roma – Impegno in trasferta per le Fiamme che, domenica alle 15,30, scenderanno in campo allo “Zaffanella” di Viadana nella XV giornata del Campionato di Eccellenza.

Impegno importante per il XV della Polizia di Stato che, dopo tre sconfitte consecutive in campionato, non può permettersi altri passi falsi per raggiungere l’obiettivo del quarto posto e, il match con il Viadana, al quinto posto con una lunghezza di vantaggio sulle Fiamme, risulta essere fondamentale. Inoltre saranno importanti anche i risultati degli altri campi, soprattutto quello del San Donà attualmente in zona playoff a quota 43 punti e impegnato nella difficile sfida contro i campioni d’Italia del Calvisano.

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, lo staff tecnico delle Fiamme ha dovuto tener conto delle numerose defezioni e schiererà in prima linea Fabio Cocivera, Alain Moriconi e George Iacob, mentre in seconda accanto a Davide Fragnito ci sarà Matteo Cornelli, che cede il posto in terza a Caffini, in coppia con Filippo Cristiano. A numero 8 ci sarà sempre capitan Mirko Amenta e la cabina di regia sarà di nuovo appannaggio di Simone Parisotto e Chauncy Edwardson. Le ali saranno Andrea Bacchetti e Marco Di Massimo, mentre a centri giocheranno Roberto Quartaroli e Matteo Gabbianelli. Chiuderà il XV Michele Sepe a estremo. In panchina andranno Amar kudin, Niccolò Zago, Alessio Ceglie, Luca Mammana, Dennis Bergamin, Guido Calabrese, Luca Roden e Giovanni Massaro

La probabile formazione

Sepe; Di Massimo, Quartaroli, Gabbianelli, Bacchetti; Edwardson, Parisotto; Amenta (cap), Cristiano, Caffini, Cornelli, Fragnito, Iacob, Moriconi, Cocivera

A disposizione: Kudin, Zago, Ceglie, Mammana, Bergamin, Calabrese, Roden, Massaro

Eccellenza 2016-2017, Viadana (MN), Stadio Zaffanella, 28-01-2017, Rugby Viadana v Petrarca Padova.
Su’a Jeremy Iese attaccayo da Diego del Nevo.
Foto: Roberto Bregani / Fotosportit

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: