Sabato 10 maggio la under-14 del Volvera Rugby ha partecipato a Sanremo ad un torneo triangolare con i padroni di casa e l’Imperia. I gialloneri hanno vinto agevolmente il primo incontro, sconfiggendo l’Imperia per 45-0, segnando 7 mete e trasformandone 5. La partita contro il Sanremo è stata decisamente più equilibrata, ma il Volvera è riuscito a vincerla (21-10 il risultato finale) con un gioco unito e collaborativo, ottenendo così il primo posto nel triangolare.
La under-16 è scesa in campo domenica al Comunale di Volvera contro il Pro Recco con l’obiettivo di confermare i progressi delle ultime partite. Il primo tempo è stato abbastanza equilibrato, con il Volvera che ha sfruttato il gioco al largo e gli inserimenti in velocità dei tre quarti, e si è concluso con il risultato di 26-14 a favore dei gialloneri. Nella ripresa i liguri hanno tentato di imporre il proprio gioco, ma inutilmente: il Volvera è andato per altre 4 volte in meta e ha quindi vinto la partita con un rotondo 50-19.
La Seniores maschile è invece incappata in una sconfitta nella partita di andata della finale per il 7° posto del campionato interregionale, disputata a Casalbagliano (AL) contro il CUS Piemonte Orientale. I gialloneri si sono presentati con una formazione un po’ rimaneggiata in mischia, schierando ben tre under-18 come titolari. Dopo che il primo tempo si era concluso sul 12-3 per gli universitari, la ripresa ha visto un Volvera più dinamico, che ha segnato due mete con Picaro e Martino Moioli, rimettendo in discussione il risultato. Nel finale, però, il CUS ha preso il sopravvento e la partita è terminata 31-15 a loro favore.
Formazione: Aghemo, Durante, Michienzi, L. Nardi, Ferraud, P. Nardi, Arruzza, P. Moioli, Mascia, Picaro, Porporato, Milizia, Racca, Canale, De Paoli. A disposizione: Carbonaro, Delfino, Ferreri, Gazzola, Mascia, M. Moioli, Plancher.