Domenica importantissima per la Leonorso Rugby Udine che, grazie alla collaborazione con il Comune di Tricesimo, inaugura un nuovo campo da rugby nella località collinare in frazione Laipacco. Un altro grande obbiettivo raggiunto da parte della Leonorso che nel giro di pochi mesi consegnerà al territorio ben 4 campi da rugby, di cui due regolamentari, con l’apertura, a fine maggio, del nuovo centro Leonorso Bearzi di Udine.
UNDER 20- Il nuovo campo e il tanto tifo non bastano a una buona under 20 HAFRO che perde il derby regionale con il Venjulia Trieste, gettando al vento una partita che poteva essere vinta.
Il 24 a 5 per i giuliani è di fatto un risultato troppo pesante per gli udinesi, che dopo il primo tempo avrebbero dovuto condurre con ampio margine la partita. Prima meta giuliana al terzo minuto seguita dalla reazione udinese che schiaccia perennemente gli avversari nella loro area dei 22.
Il risultato di tanta pressione è però solo la metà del 5 a 5, risultato finale del primo tempo.
Nel secondo tempo Trieste approfitta degli errori udinesi e per ben tre volte va in meta per il 24 a 5 finale.
UNDER 16 – Onore ai ragazzi della under 16 Carifvg, che nulla possono contro il Tarvisium, squadra tra le più forti del girone Elite di categoria, un passo indietro rispetto alla bella vittoria contro i patavini del Roccia Rubano della scorsa domenica. Il 35 a 0 è un risultato severo ma che evidenzia la differenza di valori in campo. A parziale scusante i ragazzi dei tecnici Mion, De Bellis e Pizzolitto sono scesi in campo ancora una volta rimaneggiati con la linea di mediana titolare assente. Importantissima la prossima partita contro il Belluno fuori casa.
UNDER 14 – La solita brava under 14 travolge fuori casa i pari età del Silea per 104 a 0.
Anche questa volta i giovani udinesi si dimostrano superiori agli avversari di turno, occasione per impiegare ragazzi al debutto o alle prime esperienze con questo sport. Da segnalare in questo senso le prestazioni di Matteo Madrassi, Alberto Cocconi, Davide Zanelli, Federico Comugnero e Kevin Chierchia, autore quest’ultimo anche di una bella meta.
MINIRUGBY- Bene tutte le formazioni del settore propaganda under 8, 10 e 12 nel raggruppamento di Casale sul Sile, contro le formazioni padrone di casa del Casale, del Venezia-Mestre e dello Jesolo. Notevoli i miglioramenti di tutti i piccoli atleti, anche grazie al lavoro svolto durante la pausa con il Progetto Motricità, ciclo di allenamenti specifici svolti nelle scorse settimane nella palestra del Palacus.