La società del Rugby Calvisano annuncia l’ingaggio di Jacopo Botturi.

Jacopo, nato il 29 gennaio 2004, sarà uno degli arrivi in prima squadra direttamente dal vivaio delle giovanili del Rugby Calvisano! Nato a Brescia, il terza pesa 103 kg per 185 cm di altezza!  

Botturi ha iniziato a giocare a 11 anni nella nostra società, dove è rimasto per tutta la sua carriera sportiva. Il 30 ottobre 2021 ha esordito con la maglia azzurra, nell’U18. La partita in questione, è quella della clamorosa vittoria contro l’Irlanda (41-10), in cui Jacopo ha guidato la squadra in veste di capitano, segnando anche una meta. La sua impresa in nazionale è proseguita per tutta la stagione, arrivando al Six Nations Festival questo aprile, in cui ha giocato tre partite da capitano (contro Scozia, Inghilterra e Irlanda). 

“È un onore per me, ed un traguardo importante poter far parte della prima squadra, essendo cresciuto in questa società da quando sono piccolo. In questi anni cercherò di imparare il più possibile e poter dare altrettanto. Ringrazio il club per questa opportunità e apprezzo la loro fiducia in me”. 

Qualche dettaglio in più… 

Soprannome? Bottu

Cosa ti piace del tuo ruolo? Il fatto che debba essere dominante soprattutto in difesa 

Un tuo difetto? Molte volte sono pacato quando secondo me in alcuni momenti dovrei giocare con più “rabbia”

Un tuo pregio? Determinato e sempre positivo

Hobby? Nuoto 

Studi/hai studiato? Mi sono diplomato quest’anno in chimica e biotecnologie e sono alla ricerca di un’Università