La Barton Cus Perugia in trasferta a casa del Gran Sasso

Impegno in trasferta per la Barton Cus Perugia che domenica pomeriggio (ore 15,30) affronterà il Gran Sasso, nella partita valida per la prima giornata di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, Poule 3. All’andata avevano vinto i biancorossi per 26-20.

“Abbiamo fatto una buona settimana di allenamenti – afferma coach Alessandro Speziali – con il morale alto dopo la partita contro il Pro Recco. Vincere contro una società blasonata importante fa sempre piacere. Abbiamo preparato la partita del Gran Sasso per cercare di replicare quanto di buono fatto domenica scorsa. Sappiamo che il Gran Sasso in casa è una squadra estremamente ostica, che vende cara la pelle e che tutti faticano sul campo di Villa Sant’Angelo, nessuno escluso. Quindi, sappiamo con chi andiamo a giocare, dove e su questo dobbiamo rimanere concentrati”.

Ecco l’elenco dei convocati per la partita di domenica: Alunni Cardinali, Battistacci G., Bellezza E., Bellezza M., Bello, Carboni, Crotti, De Leo, Delorenzi. Franzoni, Gatti, Khayari, Masilla, Paoletti, Pettirossi M., Pettirossi T., Scaloni, Sonini, Tesorini, Vizioli, Battistacci T.

E’ andato bene l’intervento, eseguito dal dottor Filippo Pelosi presso la Casa di Cura Liotti in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale, che venerdì mattina ha subito Tommaso Sportolari. “E’ durato circa 30 minuti – spiega lo specialista – e la parte artroscopica ha messo in evidenza la lesione di bankart, ovvero una disinsersione post traumatica del labbro glenoideo antero-inferiore che va dalle ore 3 alle ore 5. E’ stata eseguita mediante tecnica artroscopica, mediante l’utilizzo di una ancoretta a due fili la stabilizzazione del cercine glenoideo. L’intervento è andato alla perfezione. Tommaso tornerà all’attività sportiva tra 5-6 mesi e verrà seguito dal fisioterapista della società, Christopher Hayston Gandola, e da me a 360°. Avrà una rieducazione forzata e molto intensa per quanto riguarda la ripresa sportiva”.

SERIE A DONNE – Ritornano in campo anche le Donne Etrusche che domenica pomeriggio (alle ore 15,30) affronteranno il Bisenzio nella quarta di ritorno del campionato nazionale di rugby di serie A femminile, girone 2.

SERIE C – Derby in serie C interregionale con la Barton Rugby Perugia che giocherà domenica pomeriggio (ore 15,30) a Pian di Massiano contro il Terni, per la partita valida per la sesta giornata di ritorno.

UNDER – Domenica mattina di gioco anche per le under 18 e 16, impegnate a Pian di Massiano nei rispettivi campionati Elite, giunti alla settima giornata di ritorno. I ragazzi di Fabrizio Fastellini e Giorgio Gabrielli ospiteranno il Florentia mentre quelli di Gerardo Masone il Lyons Valnure.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: