Cus Torino – Barton Cus Perugia 45-7 (21-0 dpt)
Cus Torino: Dezzani, Cisi, Lopez Bontempo, Reeves, Lozzi, Grillotti, Mantelli, Ursache, Merlino, Spinelli, Fatica, Toresi, Nicita, Racca N., Novello. A disp.: Racca M., Martina, Modonutto, Perrone, Mori, Campagna, Spaliviero, Caputo. All: D’Angelo.
Barton Cus Perugia: Masilla, Vizioli (14’st Salvadori), Crotti, Franzoni, Betti (14’st Ciotti), Bigarini, Paoletti (14’st Gioè), Bellezza (7’st Khayari), Scaloni (25’st Gatti), Sonini, Delorenzi (14’st Milizia), Mazzanti, Pettirossi (25’st Bello), Alunni Cardinali, Cecchetti (24’st Biondi). All: Speziali.
Arbitro: Federico Vedovelli (So)
Marcatori – Pt: 16′ m Nicita tr Grillotti (7-0), 30′ m Cisi tr Grillotti (14-0), 40′ m Lozzi tr Grillotti (21-0). St: 5′ m Bigarini tr Masilla (21-7), 14′ m Perrone (26-7), 14’m Cisi (31-7) 33′ m Lozzi tr Grillotti (38-7), 39′ m Mori tr Grillotti (45-7)

TORINO – La Barton Cus Perugia torna sconfitta dalla partita disputata domenica pomeriggio in casa del Cus Torino, valida per la seconda giornata della seconda giornata del campionato nazionale di rugby di serie A maschile, Pool 3. I padroni di casa hanno realizzato 7 mete, contro una dei biancorossi, vincendo per 45-7.
“Il Cus Torino – commenta a fine partita Carlo Gagliardoni, team manager della Barton – si è dimostrata essere una squadra più organizzata e fisicamente più forte della nostra, come ci immaginavamo. I primi 25 minuti di gioco i ragazzi hanno contenuto gli avversari, chiuso bene i placcaggi, ma poi, piano piano, sono calati e il Torino ha preso in mano la partita. La meta segnata da Bigarini, all’inizio del secondo tempo, ci ha fatto ben sperare in una ripresa ma poi i padroni di casa hanno continuato a macinare gioco e, anche dopo aver conquistato il bonus, non hanno mai abbassato la guardia. Quello che emerge da questa partita è che in serie A ci sono gironi tecnicamente molto più forti del nostro e per competere a questi livelli dobbiamo impegnarci di più. Nota positiva della giornata è l’esordio in serie A del giovane Gabriele Ciotti, classe 1999 che proviene dalla serie C. Ha ben figurato ed era quasi riuscito a segnare una meta”.
Ora il campionato osserverà una sosta a causa degli impegni della nazionale italiana con il Sei Nazione. La serie A tornerà in campo domenica 18 febbraio. La Barton Cus Perugia ospiterà l’attuale fanalino di coda, la Primavera.
Gli altri risultati: Primavera – TKGroup Rugby Torino 10-17, Gran Sasso – Pro Recco 14-24.
Classifica: TKGroup Rugby Torino e Pro Recco 9, Cus Torino 6, Barton Cus Perugia 5, Gran Sasso 1, Primavera 1.