Di Matteo Polito

I cadetti perugini si congedano dal girone d’andata con una vittoria non dilagante e che non rispecchia il divario tecnico tra le due compagini. Il  primo tempo vede i biancorossi occupare stabilmente la metà campo  avversaria senza concretizzare il volume di gioco espresso. Una sola meta all’attivo per i padroni di casa alla chiusura della prima frazione di gioco, (ad opera del solito Marucchini) che comunque ha visto l’espulsione temporanea di due giocatori biancorossi. Perugia in 13 per parte del primo tempo.

Nella seconda frazione, una sola squadra in campo. I perugini operano scelte migliori, sbagliano meno e concretizzano di più. Tre le marcature dei perugini, prima Biondo,  poi di nuovo Marucchini (imbeccato dall’ottimo Mugnani) e una di Marco Ragni, ottima la prestazione di quest’ultimo. Anche nel secondo tempo l’arbitro è inclemente. Intorno alla metà della seconda frazione di gioco, in sequenza espelle i perugini Bellezza e Steri, quest’ultimo in compagnia del corrèo fabrianese (bello il quadretto finale in cui i due espulsi, conversano amabilmente dirigendosi verso gli spogliatoi ndr). Partita dunque,  che finisce a ranghi ridotti per entrambe le squadre. Il tabellino si blocca sulla meta di Ragni. 26 – 0. Il Perugia conquista il bonus e si posiziona a 3 punti dalla capolista Città di Castello. Un girone di ritorno che si prospetta tutto da giocare.

Un saluto speciale da parte di tutti per Lorenzo, domenica suo ultimo match con il grifo sul petto. Utility Back, ottimo flanker, gran placcatore. Zitto sempre. Poteva fare la meta del commiàto, ma il sottoscritto è più bravo a scrivere che a passare la palla.

Auguri a tutti.

Tabellino Barton Rugby Perugia Senior – Fabriano 26-0
Barton Rugby Perugia Senior: Germini, Ragni, Fagioli, Bertini, Canneori, Biondo, Bellezza, Mugnani, Bolli, Lucacci, Calzoni, Gabrielli, Marucchini, Salman. In panchina entrati: Cesaroni, Polito, Fantini, Greco, Steri.

Non entrati: Vergari, Bevilacqua. All.: Gagliardoni e Gamboni.

Fabriano: Dina, Teodori, Pirliteanu, Janigro, Riccioni, Ragni, Lombardi, Santini, Lucas, Capalti, Santarelli, Beccacece, Migliarini, Morichelli, Costantidinis. In panchina entrati: Sghiatti, Rossi, Ferretti, Kim, Rametta, Maccari, Pelagagge.

All.: Sciamanna.
Punti Perugia – Mete: 2 Marucchini, Biondo, Ragni.

Calcio di trasformazione: 3 Biondo.