Ieri a Fano abbiamo giocato la nostra sesta partita, di questo sesto campionato, riuscendo a concretizzare una vittoria con il punteggio di 70-7. La partita si è  subito disposta a nostro favore, infatti appena battuto il calcio di inizio, il nostro Diego, che anche oggi insieme ad Astolfi, Bianconi e tanti altri è stato uno dei migliori in campo, con una percussione delle sue è andato a schiacciare sotto i pali. Dopo i primi trenta minuti eravamo già in vantaggio di trenta punti, dimostrando una netta supremazia di gioco.

I nostri avversari comunque hanno sempre lottato su tutti i palloni, con grande voglia di far bene e soprattutto nel secondo tempo a tratti ci hanno messo in difficoltà fino a realizzarci una meta. In questa partita sono state ben dodici le mete realizzate e i mattatori sono stati Bianconi e Lanari rispettivamente con quattro e tre segnature a testa. Gli altri realizzatori sono stati il Capitano Giovo, La seconda linea Iannolo, Il nostro “esattore” e terza linea Regini, Il nostro “piccolo Grande” Steven che insieme a Regini deve pagare da bere e da mangiare per la prima meta del campionato e il nostro centro Gabro che quest’anno è già alla seconda meta, complimenti!

La squadra oggi ha dimostrato nuovamente di essere un ottimo gruppo, ha affrontato la gara con molta umiltà e importante rispetto dell’avversario.  Questa mentalità è sicuramente una dimostrazione di crescita e di maturità. Tecnicamente e tatticamente abbiamo giocato bene il primo tempo e la seconda metà del secondo.

La prima parte del secondo tempo, si sono evidenziate diverse lacune a dimostrazione di quanto lavoro ancora c’è da fare a prescindere dai risultati positivi raggiunti fino ad oggi. Il risultato di oggi ci permette di raggiungere il secondo posto in classifica a pari punti con i nostri cugini Anconetani, ma senza gli otto punti di penalità adesso saremmo al primo posto in classifica a parimerito con la corazzata S. Benedetto . Domenica prossima in “casa” a Casenuove di Osimo giochiamo proprio contro la Samb e sarà una sfida per il vertice della classifica!

Sicuramente i nostri avversari, che non perdono da circa tre anni, sono più forti noi, il primo anno della nostra vita rugbystica ci hanno rifilato la sconfitta più pesante della nostra storia 150-0 e due anni fa abbiamo perso entrambe le partite con uno scarto di trenta/quaranta punti.

Quindi come si può ben capire sarà una partita difficile e tosta. Da ciò ne consegue che questa settimana dobbiamo lavorare molto bene, per cercare di onorare al meglio questa sfida, che per la prima volta nella nostra storia, ci vede protagonisti nel lottare per il primato della classifica. Ultime note di rilievo della partita è l’esordio in partite ufficiali di Rosini Massimiliane, bene, una nuova pedina che si aggiunge al nostro grande gruppo e il ritorno sui campi da gioco dopo cinque anni del nostro mitico Ferretti Matteo detto “Anfe” che nonostante i suoi quarantanni è di nuovo a lottare in campo, bel esempio di serietà sportiva e umana, Grazie, saluti fabio.

Formazione:
Fagioli(Rosini),Ferretti D.,Simonetti(Del Latte),Spadini(Ferretti M.),Petrelli,Bianconi,Latini,Lanari,Regini,Ricci(Montanari),Iannolo(Pietrella), Astolfi, Refi(Melonari), Posanzini,Scarfato(Pesaresi).
All. Marinelli-Fagioli
Mete: 4 Bianconi,3 Lanari, 1 Iannolo, Petrelli,Scarfato,Regini,Simonetti