Juvenilia vuol dire territorialità. Così abbiamo approfondito qualche argomento ovale con il giovanissimo educatore e giocatore – per questa stagione in prestito al Rugby Club Pasian di Prato, realtà con cui sta trovando minuti sulle gambe e facendo esperienza – Emil Sponton; prodotto della filiera della società della bassa friulana e grande appassionato si rugby a 360°.

Da allenatore/educatore del minirugby, come vivi questo momento e situazione?
La voglia di condividere la mia passione per il nostro Sport anche ai più giovani e di rimando avere il loro entusiasmo e la loro spontaneità che mi aiuta a scoprire ogni volta qualcosa di nuovo.

Guardando al futuro, cosa vorresti per la tua squadra?
Spero che i ragazzi continuino insieme, vincendo o perdendo. Vorrei crescessero tanto come squadra quanto, soprattutto, come persone

Cosa significa per te Juvenilia Bagnaria Arsa?
La Juvenilia è una società che crede nel suo progetto di Rugby educativo e che non lascia nessuno indietro, ma in particolare è una realtà gestita da volontari che si adoperano per il bene comune. E questo lo fanno al massimo delle proprie possibilità, per valorizzare il rugby e dare l’opportunità a tanti bambini di abbracciare il bellissimo mondo della palla ovale.