Di Valerio Amodeo

Terminate le feste Natalizie la Rugby Roma 2000 torna in campo per prepararsi al girone di ritorno della Serie C laziale. Domenica 15 Gennaio si svolgerà l’ultima gara del girone di andata della Serie C che vede però la Portaportese al riposo forzato visto il ritiro di una squadra ad inizio campionato.
La pausa condizionata darà quindi modo al coach Ciotti di preparare al meglio il delicato incontro di domenica 22 Gennaio contro il Frascati, anche se giocare subito sarebbe stato comodo per recuperare il ritmo partita dopo la sosta natalizia.
In concomitanza con la ripresa del campionato si apre il mercato di Gennaio, che porterà a qualche piccolo cambiamento e aggiustamento tra le varie compagini laziali, sebbene le rose resteranno per lo più inalterate. Difficilmente infatti assisteremo a grossi sconvolgimenti, anche se il ritiro della Neroniana Anzio in serie B porta a dei risvolti che possono in qualche modo incidere sulle squadre della serie C geograficamente vicine.
Nel frattempo, in casa Portaportese, riprende il lavoro anche l’under 20 in vista della seconda partita del girone di ritorno del campionato regionale di categoria. Il 22 Gennaio i ragazzi di Ciotti e Raneri scenderanno in campo contro i parì età del Villa Pamphili in un match che mette in palio oltre ai punti in classifica anche un trofeo associato alla partita. Infatti, Portaportese insieme a Opes Italia e con il patrocinio del Ministero della Gioventù e del comitato regionale lazio mette in palio la coppa  “Io sarò un rugbysta”. Questo evento sarà il culmine di un progetto portato avanti da Opes Italia per la propaganda e lo sviluppo del rugby nelle scuole della capitale. Ad assistere all’incontro ci saranno i ragazzi che hanno partecipato al progetto ed al termine della partita avverrà la premiazione. Buon anno ovale a tutti….si ricomincia!