Una prestazione maiuscola, sia in difesa che in attacco, regala al Rugby Anzio Club una bellissima vittoria contro l’Arvalia Villa Pamphili. La formazione romana è infatti stata sconfitta con un perentorio 26 a 3, al termine di un match che ha visto i biancazzurri andare in meta per tre volte senza sbagliare praticamente nulla. Nel complesso un match ben giocato dalle due squadre, a viso aperto e senza nervosismi, dove ha prevalso la voglia della RAC di rifarsi della sconfitta subita all’andata sul campo di Corviale e di lanciare un “segnale” in tal senso per il finale di questa stagione.

Gli ospiti segnavano per primi, su una punizione messa in mezzo ai pali in apertura di match. Ma da lì in poi la partita la prendeva in mano la formazione di Privitera, che chiudeva il primo tempo sul 12 a 5 grazie a due mete, di cui una trasformata. La prima di Andrea Ciccotti, che ha avuto anche la soddisfazione di marcare la prima meta in maglia biancazzurra dopo esser arrivato dall’Aprilia a metà stagione. La seconda da Lucas Rumbolà, che concretizzava un intercetto di Mauro Pigniatiello.

Nella ripresa arrivava anche la terza segnatura, ad opera di Riccardo Ghellini, e tre calci (due di De Nicola e uno di Pischedda) che fissavano appunto il finale sul 26 a 3.

La bellissima domenica in casa anziate si completa anche con la vittoria ottenuta dall’under 14, che a Latina ha sconfitto i padroni di casa per 17 a 5, grazie a tre mete messe a segno da Nocerino, Zuccaro e Giorgetti.

Per quanto riguarda la prima squadra, invece, a causa delle festività pasquali e del ritiro dal campionato del Praeneste-Labicana, la formazione di Privitera è attesa da due domeniche di inattività. Si tornerà in campo domenica 15 aprile, quando sul campo di piazzale Ardea farà visita la quotatissima Rugby Roma 2000, penultimo impegno stagionale che precede la trasferta di Latina.