Massari, brasiliano originario di Sao Paulo, è uno dei centri che daranno sostanza alla nostra linea dei trequarti. Nato l’11 gennaio 1998, Lorenzo pesa 90 kg per 180 cm di altezza. 

Lorenzo, nato in Brasile da padre italiano e madre brasiliana, è cresciuto nelle giovanili del CUS Milano Rugby: nel 2017 viene ingaggiato dal Rugby Parabiago, con cui rimane fino al 2020, per poi fare il suo esordio nel massimo campionato italiano con il Rugby Colorno, accumulando 8 presenze e segnando una meta. In maglia biancorossa rimane per un anno, trasferendosi poi nel Rugby Viadana, dove è rimasto fino ad ora. 

Nel 2019 inizia la carriera internazionale di Massari, con la maglia del Brasile, con cui debutta contro il Canada. Sempre in quella stagione il CT brasiliano Rodolfo Ambrosio gli ha dato l’opportunità di giocare contro i Barbarians, entrando dal primo minuto. Inoltre, Lorenzo milita nella nazionale 7s brasiliana, con la quale ha partecipato ai giochi olimpici panamericani a Lima, sempre nel 2019. Attualmente il nuovo centro giallonero conta 15 caps internazionali, di cui 9 ufficiali. 

“Sono entusiasta di cominciare questo nuovo percorso – commenta Massari – con una società che possiede un importante storia nel rugby italiano. Non posso che essere riconoscente verso l’allenatore e la società per aver posto fiducia in me per questa nuova stagione. Ora non resta che lavorare duramente per ottenere il miglior risultato possibile”.