I Draghi de La Supergomma inaugurano il 2018 con una vittoria sul campo del Città di Castello. Partita non facile in avvio per il Terni Rugby che soffre la mancanza del ritmo partita dopo la lunga pausa natalizia. Dopo un primo tempo contratto e disordinato, nell’intervallo i Draghi si guardano in faccia e riordinano le idee. I frutti si vedono e in 6 minuti i rossoverdi segnano due mete che danno sicurezza e fiducia. A quel punto si comincia a vedere il gioco corale dei ragazzi di Mario Pariboni. Buoni gli innesti dalla panchina di Vergani, Baiocco, Isidori, Tulli, Petrucci e Scaccetti. Da segnalare l’esordio del classe 1999 Morbidoni. “Primo tempo quasi svogliati – ammette coach Pariboni –  poi nel secondo tempo dopo le due mete abbiamo giocato con più tranquillità, a dimostrazione che la squadra ha grosse potenzialità ma dobbiamo ancora crescere a livello mentale. Perchè di fronte alla pressione degli avversari perdiamo stima, sicurezza e fiducia. Come siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco, invece, la manovra è stata ordinata e ariosa”. Domenica prossima 28 gennaio i Draghi de La Supergomma torneranno di fronte al pubblico amico per affrontare il Guardia Martana.

CITTA’ DI CASTELLO RUGBY – LA SUPERGOMMA TERNI RUGBY 10-43

LA SUPERGOMMA TERNI RUGBY: Frittella, Lidi, Giorgi, Carapis, Pietrelli, Giorgini, Gobbo, Lausi, Canulli, Simeoni, Benedetti, Giovenali, Diamanti, Natalini, Arca. In panchina: Isidori, Baiocco, Vergani, Petrucci, Morbidoni, Tulli, Scaccetti.

PUNTI: mt Giorgini tr Giorgi, mt Castello, mt Canulli, mt Pietrelli tr Giorgi, mt Carapis, mt Arca, mt Casello, mt Canulli, mt Vergani

Una giornata di rugby complicata fin dai pronostici per l’Under 14 del Terni Rugby di Roberto Golfetto e Francesco Giorgini a Foligno. Prestazione nettamente al di sotto alle potenzialità in entrambe i match contro i padroni di casa e il Gubbio, con una formazione entrata in campo poco determinata schierando già da subito alcuni infortunati. Molti gli atleti infortunati anche durante il match. “Portiamo a casa degli insegnamenti importanti – dice coach Roberto Golfetto – spirito di sacrificio nel giocare fuori ruolo e necessità di migliorare sulla carica motivazionale individuale. Il mini rugby rossoverde, dall’Under 6 all’Under 12, era invece impegnato in concentramento ad Orvieto. I 4 Under 6 insieme a due bimbi di Orvieto hanno disputato due partite, entrambe perse. “Tosto il rientro dalle vacanze – commenta coach Francesca Agabiti – nonostante questo abbiamo visto belle azioni e parecchi palloni portati avanti”. Tre partite, due pareggi e una vittoria invece per l’Under 8: “Il raggruppamento mette in evidenza una gran difesa fatta di bei placcaggi e grande agonismo, ed in attacco un buon gioco di squadra fatto di passaggi e di sostegni sempre presenti. Peccato per i numeri, ancora paghiamo la pausa natalizia” commenta coach Marco Diamanti.