L’Aquila Rugby Club ospita i Lyons nella settima di Serie A

L’Aquila Rugby Club si stringe forte alla città nel giorno del ricordo e della memoria. Il 6 aprile 2009, nove anni fa, L’Aquila e la sua comunità cambiarono per sempre. Come ogni anno, il club anche in questo nono anniversario ha voluto ricordare le centinaia di vittime del terremoto, tra le quali anche i rugbisti Lorenzo “Ciccio” Sebastiani – il numero 1 del giovane pilone è stato ritirato da anni ed è cucito indelebilmente sul petto delle maglie neroverdi – e Riccardo Giannangeli, giovane atleta della Gran Sasso Rugby.

Domenica 8 aprile (fischio di inizio alle ore 15:30 del sig. Chirnoaga di Roma) i neroverdi di Vincenzo Troiani e Pierpaolo Rotilio torneranno tra le mura di casa per la settima giornata della Poule Promozione di Serie A. Sugli Appennini arriveranno i Lyons Piacenza, che spesso negli ultimi anni hanno incrociato L’Aquila per sfide importanti, come la finale per l’accesso all’Eccellenza e la successiva lotta per la permanenza nella massima serie. Gli emiliani sono tra le compagini più accreditate per la promozione, e possono contare su una squadra attrezzata in tutti i reparti.

La sfida sarà dura, dunque, per il giovane XV neroverde, ancora alle prese con un organico decimato dagli infortuni. La settimana di riposo ha tuttavia permesso il recupero di Marcello Angelini, Dario Basha, Mattia Vaschi e Pierpaolo Angelozzi, che partiranno dalla panchina per recuperare gradualmente la forma migliore. Rimangono invece fuori Gianmarco Cialente, Nicola Rettagliata e Giancarlo Carnicelli.

Grazie allo staff medico abbiamo recuperato alcuni atleti che potranno giocare i minuti necessari per riprendere il ritmo partita – afferma il direttore tecnico Vincenzo Troiani – i Lyons sono una buona squadra, organizzata e con un buon piano di gioco. Dovremo gestire al meglio le nostre risorse a disposizione, con la certezza che chiunque scenderà in campo dovrà dare il massimo delle proprie forze. Per i compagni infortunati, per la maglia e per la città”.

Il club chiama a raccolta tifosi e appassionati per il match di domenica. Al Fattori sarà aperto anche un botteghino con le prevendite per l’evento di sabato 14 aprile, quando L’Aquila ospiterà il Cus Genova e, a seguire, le Zebre affronteranno i Dragons per la prima volta del Guinness PRO14 in Centro Italia. Info sulla giornata evento e prevendite su Live Ticket, sul sito web neroverde e sulle piattaforme social dell’Aquila Rugby Club.

La probabile formazione: Palmisano; Ciofani, Pupi, Sansone, Rettagliata G.; Viacava, Speranza; Cerasoli (c), Troiani, Ponzi; Basha, Grassi; Rossi, Fusco, Grant.

A disposizione: Barducci, Tinari, Vaschi, Ciaglia, Angelozzi P., Angelozzi G., Angelini.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: