Mantova: il punto sulle giovanili

UNDER 16 FEMMINILE

Buona prova delle ragazze di coach Mattia Trupia nel Trofeo Interregionale di Rovato. Le giovani biancorosse sono andate a segno in tutte le partite del torneo, facendosi valere sia in difesa che in attacco mostrando tanta intensità atletica grazie all’ottimo lavoro svolto dalla preparatrice Monica Castelletti.

 

UNDER 14

Trasferta amara per l’Under 14 guidata dai coach Portioli e Pimazzoni che perde 40-28 in casa del Junior Rugby Brescia nel bellissimo impianto nel quartiere di San Polo.

Il passivo non rende però merito ai virgiliani che sono stati in partita fino a 10 minuti dal termine e che, a suon di errori di ball-handling e ad una serie di palloni persi malamente, regala la partita ai padroni di casa.

4 le mete biancorosse: due per Peri e Nardi, trasformate da Bianchi (poi uscito per infortunio) e Barretta.

Il settore giovanile del Rugby Mantova è in continua crescita ed è alla costante ricerca di buoni prospetti che vogliano mettere in campo voglia di imparare, divertirsi e stare insieme ai compagni. Le iscrizioni sono sempre aperte: per maggiori informazioni vi invitiamo a contattare la segreteria inviando una mail a segreteria@rugbymantova.it o chiamando direttamente il 3771745290!

 

Rugby Mantova: Nardi, Pilati, Alaia, Pippa, Tranchida, Bianchi, Menshikh, Peri, Franceschini, Essaied, Cremonesi, Barretta, Lucchese, Torelli, Venturini, Vomiero. Coach: Portioli e Pimazzoni.

 

UNDER 16

Il 2017 si chiude nel migliore dei modi per i ragazzi di coach Avanzi che, dopo una partita nettamente dominata, si impongono per 69-24 sul Rugby Varese.

Inizio difficile per i padroni di casa che, dopo solo due minuti, subiscono la segnatura degli ospiti, col Rugby Mantova che mostra sin da subito tanta aggressività e voglia d’imporsi. Un possesso continuo e sicuro permette alla linea d’attacco di esprimersi al meglio e le quattro mete nel primo tempo e le sette nel secondo la dicono lunga sulla supremazia dei giovani biancorossi. Qualche distrazione di troppo però consente agli ospiti, meritevoli di non aver mai mollato nonostante il pesante passivo, di andare in meta quattro volte portando a casa il punto di bonus.

All’incontro sono stati presenti i giocatori della Seniores, che si sono complimentati con i ragazzi per la convincente vittoria e per alcune marcature di pregevole fattura.

 

Marcatori Rugby Mantova: 4’ m. Bregoli tr. Marani, 9’ m. Marani tr. Marani, 14’ m. Perondini, 19’ m. Pistoni, 33’ m. Venturini trasf. Marani, 36’ m. Mari trasf. Marani, 38’ m. Bregoli trasf. Marani, 49’ m. Bregoli trasf. Marani, 51’ m. Perondini, 56’m. Mari, 60’ Venturini trasf. Marchetti.

Rugby Mantova: Mari, Corradini, Marani, Perondini, Sarzi Amadè, Venturini, Viotto, Mori, Pistoni, Bregoli, Piva, Boem, Voltolini, Marchetti, Storti, Di Giulio. Coach: Avanzi.

 

UNDER 18

Si chiude con una sconfitta il 2017 dell’Under 18 che cede con orgoglio al Lumezzane primo in classifica. Coach Pavanello: “Abbiamo incontrato una squadra molto forte fisicamente che si è dimostrata molto ostica nei punti d’incontro e nelle mischie. I nostri ragazzi hanno provato a dire la loro, ma per via del gap fisico e di giocatori di ruolo nella tre quarti abbiamo faticato molto. Continuiamo a lavorare in palestra per migliorare questo aspetto, anche se continuiamo ad essere un cantiere aperto. Nel girone di ritorno contiamo sul recupero di qualche titolare per essere più competitivi”.

Rugby Mantova: Premi, Pachera, Rubino, Marini, Boschini, Corradini, Bonizzi, Busnardo, Smussi, Genovese, Valentini, Carnevali, Savasi, Ruggerini, Cibrozzi, Deriu, Viotto. Coach: Pavanello e Celin.

 

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: