Continua a crescere il Rugby Mantova allenato ormai da due mesi dal trio Filippo Santoro, Giovanni Lorenzi e Matteo Tullio. Settimana scorsa contro il Franciacorta, avversario contro il quale all’andata i biancorossi avevano perso nettamente 46-19, i virgiliani hanno continuato a evidenziare una grande crescita soprattutto in termini di atteggiamento e approccio alla partita. Una sola la meta concessa ai bresciani che hanno dovuto sudare tantissimo per portare a casa la vittoria, arrivata solamente con un piazzato all’ultimo minuto di recupero del secondo tempo.
Ora manca solo la ciliegina sulla torta per coronare nel migliore dei modi il lavoro svolto in tutto questo tempo. Per trovare la prima vittoria ai playoff il Rugby Mantova dovrà faticare e non poco questa domenica contro la forte Castellana, già affrontata in tre occasioni in questa stagione. Finora sono arrivate tre sconfitte per i mantovani (27-3 in Veneto e 18-20 in casa in stagione regolare e 26-15 in trasferta lo scorso febbraio ai playoff che costò la panchina all’allora tecnico Marco Rangone).
La Castellana è al momento terza in classifica a 23 punti e ha perso solamente una partita contro Botticino in trasferta per 15-13 lo scorso 28 gennaio.
Coach Filippo Santoro è fiducioso: “Nell’ultimo mese la squadra si è dimostrata in crescita e il risultato contro Franciacorta l’ha dimostrato. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento anche con la Castellana, formazione che sta puntando fortemente la promozione. Partire bene ci può aiutare a prendere fiducia. Dobbiamo provare a giocare con velocità e intensità per mettere in difficoltà una squadra che sbaglia molto poco e che non ci concederà nulla”.