Una settimana dopo l’esaltante vittoria per 45-14 contro il Vicenza, è tempo di tornare in campo per il Rugby Mantova di coach Stefano Giop. Archiviati i primi 5 punti della stagione, il prossimo avversario nel mirino dei biancorossi porta l’identikit del Valsugana Padova, formazione cadetta della squadra di Eccellenza. Tra i veneti ci sono tanti giovani di grande talento visto che la squadra Under 18 ha vinto il campionato Elite nella passata stagione. E’ una formazione veloce e tecnica e per questo il Rugby Mantova dovrà essere attento in difesa mettendo aggressività e compattezza.
Padova ha vinto all’esordio col West Verona con un secco 27-0 ed è momentaneamente alle spalle dei virgiliani in classifica (5 punti Mantova e 4 punti Valsugana). I ricordi delle precedenti sfide tra le due formazioni sono senza dubbio dolci per la truppa di capitan Andrea Giovannoni che nella passata stagione riuscì a vincere entrambi i confronti di regular season.
Fu infatti una metà all’ultimo minuto di Elia Ferrara a permettere al Mantova di espugnare 28-26 il campo veneto, mentre al ritorno i biancorossi regolarono gli avversari 29-14 allo Stadio Parco del Mincio.
Così coach Stefano Giop: “Ci aspetta una squadra tra le favorite del girone e sarà per questo un banco di prova davvero impegnativo per noi. Ci siamo allenati bene in settimana, dovremo stare attenti in fase difensiva ed essere cinici nello sfruttare le opportunità che ci verranno concesse. Ho fiducia nei miei ragazzi”.