I Leoni sono reduci dall’ottavo round di United Rugby Championship. Ieri a Monigo i Leoni hanno sfidato Edimburgo, vincendo per 24-17 e a tornare sul match per BENTV c’è Manuel Zuliani.

Manuel, contro Edimburgo avete vinto con un uomo in meno dal 10′. E’ stata una grande prova di forza in 14 contro 15?
“Penso che nel primo tempo non si sia nemmeno notata l’inferiorità numerica. Abbiamo messo il cuore prima di ogni cosa: si è vista la forza del gruppo e il potenziale di questa squadra. Perché essendo in 14 è stata una bellissima partita e siamo riusciti a portare a casa i cinque punti“.

Dove avete scavato la differenza dal punto di vista tecnico e tattico dal tuo punto di vista?
“La fisicità e il breakdown hanno fatto la differenza, oltre alla voglia che abbiamo messo in campo nel lottare su ogni punto d’incontro, su ogni placcaggio e su ogni presa aerea”.

Il prossimo sabato si va a Connacht. Come si può trasferire all’estero questa attitudine mostrata a Monigo?
“Durante la settimana, che sia una partita da giocare in casa o fuori casa, lavoriamo sempre per vincere. Diamo sempre il massimo e prima o poi arriverà la vittoria lontano da Treviso“.

Un giudizio su una tua prestazione leonina. Hai fatto diversi placcaggi e spinto dall’inizio alla fine…
“Penso di aver giocato bene, ma il mio focus da qui in avanti sarà quello di riuscire a giocare la partita dal primo all’ultimo minuto, non lasciando il campo durante l’arco della sfida. Ci lavorerò durante la settimana e mi preparerò al meglio”.