Lo Special Olympics Team Italia di Flag Rugby Unificato a 7, ha ottenuto una bellissima medaglia di argento, dimostrando un buon gioco alla mano e tanta voglia di non arrendersi nonostante qualche infortunio durante il percorso. La manifestazione di Parigi, ha dimostrato ancora una volta che un mondo realmente inclusiovo è possibile ed obiettivo percorribile se ognuno di noi è pronto a riconoscere le differenze, le potenzialità e le abilità che si celano dietro queste differenze. Abbiamo risopettato le regole, omaggiando gli avversari ed onorando i vincitori. Come è nello spirito dello Sport che tanto ci appassione.
La parte sportiva ha visto il Team Special Olympics Italia superare brillantemente il Girone di Andata e Ritorno, per poi superare con determinazione la semificìnale ed incontrare in finale la squadra Svizzera.
La diversa fisicità degli avversari ha messo in difficoltà le nostre brevi leve, che hanno tenuto duro nonostante tutto e ceduto solo in extra time per una “Golden Meta”: secondo posto di grande valore!
Atleti, Partner ed Il Tecnico RCB Manuela Gremmo sono stati splendidi attori di questa festa dello Sport e dell’Inclusione, stimolando, confortando, ridefinnendo ogni giorno in ogni fase, aspetti di gioco ed emozionali.
Presenti alla manifestazione 4 inviati della RWF per arbitri, sviluppo della disciplina e 2 video analist per studiare metodo e modalità di gioco.
Forte il desiderio (e le basi sembrano essere molto concrete) di avere il prossimo anno la II Edizione del Torneo coinvolgendo un maggior numero di squadre.

Grande disponibilità dimostrata dalla squadra del Racing Metro Rugby Club che ha ospitato l’evento nel proprio centro sportivo ed i cui giocatori abbiamo avuto la fortuna di incontrare e ringraziare per la disponibilità
 Grazie alla FIR per il patrocinio dato alla partecipazione della squadra azzurra.