Una Miraglia in emergenza organico s’infrange contro un Syrako organizzatoe voglioso di vittoria con un risultato finale di 48 a 5 nell’incontro fuori casa svoltosi nel pomeriggio di ieri.

I ragazzi di Salvo D’Addeo poco possono contro una formazione di grande esperienza che è ormai lanciata nel tentativo di inserirsi tra i primi tre posti della classifica, recuperando i dieci punti che al momento la separano da Rugby Union Messina e Nissa Rugby.

In meta per gli agrigentini è andato il solito Marco Mazza, dopo un’azione corale da parte di tutta la trequarti, poi il resto della partita è stato soprattutto giocato in difesa, nel tentativo di arginare le incursioni siracusane.

“C’è ancora molto lavoro da fare – ha commentato il coach Salvo D’Addeo -. Inesperienza e assenze di rilievo in tutti i reparti hanno condizionato il risultato di oggi, sebbene aver mantenuto fuori casa il punteggio della gara di andata sia comunque un segnale positivo, almeno in queste condizioni”.

Adesso la Miraglia avrà una settimana per preparare la gara in casa contro l’Amatori Sport Enna, penultima in classifica con solo cinque punti, possibilità concreta per scavalcare l’Iron Team Palermo, che domenica prossima incontrerà in casa il Nissa, oggi vittorioso contro lo Xiridia. (canicattìweb)