Obiettivo secondo posto per il Modena Junior Under 16. I ragazzi di Bigliardi e Gatti tornano in campo dopo il turno di risposo e proveranno ad allungare la striscia di vittorie consecutive in trasferta a Ferrara. Il turno è favorevole ai verdeblù, perché a Cesena si affrontano la prima (Piacenza) e la seconda (Cesena) del girone, distanti rispettivamente 7 e 5 punti dai modenesi. Inoltre il Cus, penultimo in graduatoria, non sembra un ostacolo insormontabile: una vittoria (in casa contro il fanalino di coda Academy) a fronte di 4 sconfitte il bottino raggiunto finora dagli estensi. La gara si giocherà domenica 27 novembre alle ore 11 al campo “Trevisani” di Ferrara.

Domenica saranno in campo anche i bambini del minirugby. Due i concentramenti in programma: uno a Imola alle ore 10, al quale parteciperanno due squadre Under 8, tre Under 10 e tre Under 12, l’altro sarà a Noceto sempre alle ore 10 e parteciperanno l’Under 6, un’Under 8, un’Under 10 e un’Under 12. Per la prima volta in assoluto il minirugby deve dividere le categorie in più squadre per dare a tutti i bambini la possibilità di giocare.

Ancora un fine settimana senza rugby invece per il Modena Junior Under 20. I ragazzi di coach Ivanciuc e Montalto torneranno in campo domenica 4 dicembre a Collegarola contro Rugby Pieve.

Under 16, 6a giornata di andata: Academy-Reno Bologna, Cesena-Piacenza, Lions Bologna-Pieve, Cus Ferrara-Modena Junior

Classifica: Piacenza 25; Cesena 23; Modena Junior 18; Reno Bologna 10; Lions Bologna e Pieve 6; Cus Ferrara 5; Academy 0. (sassuolo2000)