Dopo quasi un mese riprendono i campionati delle squadre del Modena Junior Rugby. Sabato 14 gennaio ad aprire il week end saranno i ragazzi dell’Under 20, impegnati a Collegarola contro l’Amatori Parma (ore 16). All’andata andò male ai verdeblù: 20-17 per i ducali.

Domenica 15 gennaio alle 12.30 scenderà in campo l’Under 16, attesa dallo scontro al vertice in casa della capolista Cesena Rugby. Finora sette vittorie e un pari per i romagnoli: gli unici a fermare la capoclassifica sono stati proprio i ragazzi di coach Gatti e Bigliardi, che nella gara di andata hanno impattato 24-24. Trasferta parmense per i bambini del minirugby, che domenica mattina “invaderanno” il campo di Moletolo nel primo concentramento del 2012.

«Sarà una partenza di 2012 col botto per l’Under 16, – spiega Enrico Freddi, presidente del Modena Junior Rugby – impegnata in quella che sulla carta sarà la partita più difficile dell’anno. Finora i ragazzi hanno alternato prestazioni di qualità ad altre meno brillanti. Dobbiamo provare a fare il colpaccio per ricompattare la classifica e tornare prepotentemente in corsa per la leadership. Impegno più agevole per l’Under 20, chiamata a riscattare il ko dell’andata contro l’Amatori Parma. I ragazzi stanno bene, sono in dubbio solo Pincelli e Zini, ma i sostituti sono all’altezza. Domenica poi scenderanno in campo anche i bambini del minirugby, oltre 100 piccoli rugbysti con una gran voglia di giocare». (sassuolo2000)

Under 20, 2a giornata di ritorno: Colorno Junior-Piacenza, Modena Junior-Amatori Parma, UR Bolognese-Crociati, Cus Bologna-Pieve

Classifica: Colorno Junior 38; Piacenza Junior 29; Modena Junior 26; Crociati* 18; Amatori Parma 14; Pieve 12; UR Bolognese 11; Cus Bologna* -4. *Una gara in meno.

Under 16, 2a giornata di ritorno: Pieve-Piacenza, Cus Ferrara-Reno Bologna, Lions Bologna-Academy, Cesena-Modena Junior

Classifica: Cesena 38; Piacenza 35; Modena Junior 33; Reno Bologna* 15; Lions Bologna* 11; Pieve 9; Cus Ferrara 7; Academy 0. *Due gare in meno.

(foto di Giorgio Raffaelli)