Monfalcone: riparte il campionato interregionale U16 femminile

Dopo il lungo stop determinato da situazioni meteo inclementi e dal torneo tra regioni tenutosi a Padova, tornano in campo le ragazze U16, inaugurando un tour de force che le vedrà impegnate per ben sette giornate da giocare in due mesi.
Le 13 squadre che saranno presenti domani a Villorba sono state suddivise in due raggruppamenti, ognuno dei quali darà luogo ad una singola classifica di giornata.
Nel girone A del primo raggruppamento sono presenti Villorba 1, C’è l’Este e Feltre, in quello B ci sono Monfalcone, Valsugana 1, Benetton e Vicenza/Montebelluna. Molto interessante questo secondo girone in quanto si affronteranno le due squadre che stanno lottando per la quarta posizione (ultima utile per accedere alle finali nazionali), ossia Monfalcone, attualmente quarta, e Valsugana 1 quinta a sei punti di distacco; è anche il più equilibrato in quanto Benetton è sesta in classifica. Per la vittoria finale del raggruppamento diamo per scontato che una tra Monfalcone, Valsugana 1 e Benetton se la dovranno vedere con il Villorba 1, la quale dovrebbe vincere abbastanza agevolmente il suo girone; sono invece molteplici le opzioni per le posizioni di rincalzo.
Nel secondo raggruppamento il Badia ha nel proprio girone il facile compito di imporsi su Portogruaro e Valsugana 2 , il Villorba 2 avrà qualche problema in più ma dovrebbe spuntarla con Alpago/Oderzo e Rovigo. Scontatissima la finale per il primo posto tra Badia e Villorba 2, anche qui per le altre posizioni è possibile tutto.

Classifica attuale:

ASD VILLORBA RUGBY: 78
RUGBY BADIA 1981 : 78
ASD VILLORBA RUGBY 2: 72
RUGBY CLUB MONFALCONE: 66
VALSUGANA RUGBY PADOVA: 60
BENETTON RUGBY TREVISO: 52
RUGBY ALPAGO: 48
ASD RUGBY FELTRE: 44
ASD C’E’ L’ESTE RUGBY: 36
VALSUGANA RUGBY PADOVA 2: 30
RUGBY PORTOGRUARO: 16
RUGBY ROVIGO DELTA: 8
MONTEBELLUNA RUGBY 1977: 6
ASD RUGBY SILE: 0
RANGERS RUGBY VICENZA: 0
RUGBY MIRANO 1957: 0

La classifica nei raggruppamenti genera i seguenti punti validi per il campionato: 1° posto (12) – 2° posto (10) – 3° posto (8) – 4° posto (6) – 5° posto (4) – dal 6° posto in poi (2) – sono zero i punti attribuiti alle squadre presenti con meno di 7 giocatrici.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: