Monza cade in casa contro Valsugana nella semifinale d’andata

Di Daniela Villa

Pwc’s rugby Monza 1949 – rugby Valsugana Padova 12-31 (pt 12-17)
Semifinale di andata giocata al Chiolo, entrambe le squadre partono decise, sono le Ringhio che segnano la prima meta al 12′ con Magatti che gioca velocemente un calcio di punizione e vola a centro pali, anche la trasformazione va a segno.
Al 21′ é ancora Monza: una bella giocata dei trequarti e l’ala Vezzoli segna vicino alla bandierina, non riesce la trasformazione a Magatti.
Una decina di minuti dopo é il Valsu che mette a segno un calcio di punizione facile e subito dopo va in meta con la mischia dopo una touche vinta nei 22 monzesi. Riesce la trasformazione non facile a Rigoni. Allo scadere del primo tempo sono ancora le padovane a segnare la seconda meta ottenendo anche i due punti delle trasformazione.
A inizio secondo tempo vengono inserite forze nuove ma il ritmo è dettato dalle ospiti, le Ringhio non riescono ad avere palloni giocabili di qualità ed é al 12′ che Valsu segna ancora una meta trasformata replicando poi al 30′ ed ottenendo con questa anche il punto di bonus.
Il risultato finale 12-31 forse fin troppo severo per le Ringhio che hanno messo in campo tanto cuore e voglia di lottare.

Settimana prossima si replica a Padova , le ragazze hanno una settimana di tempo per preparare il ritorno.

L’altra semifinale giocata a Colorno ha visto vincenti 51-7 le padrone di casa sul Frascati.

Formazione: Trilli, Vezzoli (43′ Salerio), Magatti, Pagani, Natale, Dell’Oca, Barachetti (60′ Ferrari), Gaudino, Locatelli (75′ Barillari), Trentani (55′ Ascione), Pillotti (45′ Elemi), Rimoldi (60′ Arpano C), Bettolatti (75′ Di Toma), Cammarano, Barazzetta (43′ Arpano S). All. Galimberti e Gaudino

Tabellino: 12′ m Magatti trasf, 21′ m Vezzoli, 32′ cp Valsu, 35′ m Valsu tr, 40′ m Valsu tr, 52′ m Valsu tr, 70′ m Valsu tr.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: