di Valerio Amodeo

Come ogni anno, con l’avvicinarsi delle feste, si è svolto il party natalizio della Portaportese che ha visto tutti i ragazzi sfidarsi nel caratteristico touche “barbe bianche vs cappelli” che quest’anno ha avuto come protagonista un ospite d’eccezione: Babbo Natale in persona. La guest star della serata assomigliava molto al pilone della serie C Simone Odoardi, sempre unico nel suo genere, dentro e fuori dal campo. Per la cronaca i cappelli hanno portato a casa la partita, ma più che mai nessuno si è interessato al risultato del campo. La pioggia non  è riuscita a fermare in ragazzi i campo, ne tantomeno i genitori degli under 20, che hanno preparato un terzo tempo che farebbe invidia a qualunque cenone. Dopo il touche grande abbuffata, grasse risate in puro spirito natalizio. Gli atleti della serie C poi si sono fermati per festeggiare alla loro maniera e bagnare con litri di birra l’arrivo delle feste!

L’appuntamento al campo è per tutti il 27 Dicembre per smaltire torroni e panettoni agli ordini del preparatore Daniele Carlesimo, pronto con il classico allenamento “sgrassante” del dopo Natale, necessario (secondo alcuni) per fare spazio per il cenone di capodanno.

Tanti auguri di buon Natale e di buon anno a tutto il mondo ovale da parte del sottoscritto e della Portaportese Rugby Roma 2000.