Pagnacco (Udine): tutto è pronto per il 9° Memorial Pittoni

Si terrà Sabato 27 maggio dalle ore 15.30 presso il Campo Sportivo di Pagnacco (UD) il 9° Memorial Pittoni, torneo di Rugby fra squadre di categoria Old. Sarài un evento importante per il Rugby Pagnacco, risorto giusto 10 anni fa dopo che l’associazione sportiva attiva a livello giovanile negli anni Ottanta aveva da tempo sospeso l’attività.

All’evento parteciperanno gli Hungry Bears di Udine, gli Old Bridge di Bassano del Grappa, i Petrarchi di Padova e i Quatro Gati di Vicenza, squadre con cui il Pagnacco ha spesso condiviso e tuttora condivide intense sfide sportive.

Quest’anno inoltre il torneo avrà una finalità benefica, in quanto tutto il ricavato dell’evento verrà devoluto all’Associazione Luca Onlus a sostegno delle famiglie dei pazienti oncologici pediatrici. “Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa – ha commentato il Presidente del Pagnacco Giacomo Gasparini – perché riteniamo che sia importante in un momento di festa come sarà il nostro torneo riuscire anche ad aiutare concretamente chi è meno fortunato, in particolare se si parla di bambini. Alla fine si tratta semplicemente di mettere in pratica anche fuori dal campo i principi e i valori del nostro sport, in particolare il far squadra e il sostegno. Ringraziamo tutti gli sponsor e in particolare l’Amministrazione comunale di Pagnacco per il loro contributo all’iniziativa”.

 

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: