Pietro Bovo è il nuovo allenatore del Mirano

Preso atto della decisione di Bartolini, dettata dalle migliori opportunità offertegli in ambito FIR, non c’è voluto molto alla Dirigenza del Mirano per trovare un valido sostituto cui affidare la conduzione della Prima Squadra: sono bastati pochi contatti, mirati, per convincere l’ex Pietro Bovo a rientrare in patria per prendere le redini del XV bianconero ed affiancare lo stesso Bartolini nello sviluppo del progetto tecnico societario.

“Pietro è un valido allenatore che personalmente stimo molto” – queste le parole del Presidente di Rugby Mirano 1957 Stefano Cibin – “con Pietro i rapporti non si sono mai interrotti ed è stato naturale pensare a lui non appena Alberto ci ha comunicato la sua decisione. Confido che possa inserirsi con facilità nel gruppo di lavoro costruito fino ad oggi e che possa contribuire attivamente alla crescita della Prima Squadra e del Club nella prosecuzione del progetto d’integrazione già avviato.”

Pietro Bovo, già giocatore con la maglia del Mirano in Serie A1 e Serie A2 come trequarti ala, torna alla guida della Prima Squadra miranese dopo averla già gestita nelle stagioni 2010/2011 e 2011/2012. Nel suo curriculum di allenatore figurano molte esperienze, tra le più recenti citiamo Vicenza, Castellana Rugby ma soprattutto Tarvisium con la quale ha conquistato la promozione in Serie A al termine della stagione 2013/2014. Vanno poi ricordati il suo incarico di selezionatore regionale per la categoria Under 17 e l’aver fatto parte dello staff tecnico della nazionale Under 18 per una stagione.

“Dopo due anni d’esperienza alla Tarvisium con una promozione in Serie A ed una stagione alla Castellana dove la promozione è svanita per un soffio, ritorno a Mirano con entusiasmo e determinazione, oltre che con estremo piacere” – ha dichiarato il nuovo Head Coach Pietro Bovo – “Dai primi contatti ufficiali ho avuto conferma di un ambiente propositivo, nel quale si lavora col concetto di staff come avevo cercato di attuare anni fa. Cercherò di dare il mio contributo alla riuscita degli obiettivi societari e dei singoli giocatori.”

A breve Pietro Bovo si presenterà alla Prima Squadra di Mirano ed al suo Staff Tecnico per definire la preparazione estiva e l’avvio dei lavori in previsione della prossima Stagione Sportiva 2018/2019.

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: