Poker di vittorie per il Rugby Mantova alla sesta tappa di Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile

Dopo il terzo posto ottenuto nella quinta tappa di settimana scorsa, il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro fa il pieno di vittorie nel sesto appuntamento stagionale della Coppa Italia di Rugby a 7 Femminile. Le biancorosse sono infatti uscite vincenti da tutte le partite della giornata. L’approccio è quello giusto con la netta vittoria per 33-12 sui padroni di casa. Il Mantova bissa col Sondrio per 40-2 e chiude la giornata con le ampie vittorie sul Como per 35-14 e sul Varese per 56-0.
Il commento di coach Santoro: “Sono soddisfatto del risultato finale e come lo abbiamo ottenuto. Siamo partiti nelle prime due partite un po’ contratti commettendo qualche imprecisione di troppo e concedendo campo alle avversarie, ma fortunatamente senza mettere a rischio i risultati. Poi siamo cresciuti nella seconda parte, riportando ritmo e un’ottima gestione del possesso che ci hanno permesso di ottenere un prezioso risultato finale. Sapevamo che la tappa era importante per noi e volevamo fare bene”.
Soddisfatta della sesta tappa il capitano biancorosso Irene Bergnucchini: “Rispetto all’ultima tappa, si è vista la differenza. Quando scendiamo in campo con grinta, voglia di stare insieme e comunicare otteniamo dei buonissimi risultati. Sono fiera della mia squadra che oggi ha affrontato ogni partita concentrata dando il massimo”.
Segue le parole del capitano, il mediano di mischia Francesca Morra: “Personalmente sono contenta dei risultati di oggi. C’era qualche incertezza all’inizio per via dell’inserimento delle ragazze più giovane, anche se queste si sono dimostrate molto abili, capaci e grintose. Cercheremo di tenere alta la qualità anche nei prossimi concentramenti”.

 

Tags: , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: