Sfida tiratissima contro Unione Rugby Enna alla fine prevalgono gli iblei

Ragusa Rugby – Unione Rugby Enna 10-6

Ragusa Rugby: Dinatale I., Lorefice G., La Rocca R., Cicciarella L. F., Stracquadanio E., Dinatale G., Malfa S., Brullo G., Corallo G., Puglisi G., Carbonaro G., Battaglia A., Cappello F., Modica A., Bonomo M.

A disp: Leggio V., Dicaro V., Cilia S., Giannì M., Paternò G., Gulino A., Cilia S.

Unione Rugby Enna: Lucignano E., Savoca F., Pirrera F., Konate M., Leto M., Maggio F., Spena S., Longo A., Russo M., Scarpinato C., Lucignano D., Tirrito D., Bruno A., Emma G., Tronci E.

A disp: Perri F., Messina G., Parrinello M., Famiano M., Scaminaci R., Severino C., Cameli V.

Arbitro: sig. Miano di Catania

E’ stata la partita che tutti si attendevano, tirata fino alla fine, e il grande cuore della Senior Maschile del Ragusa Rugby è riuscito, all’ultimo tuffo, a fare la differenza.

Ed è così che il Ragusa Rugby ha vinto il campionato di Serie C Sicilia, battendo, allo stadio del Rugby di via Forlanini, l’Unione Rugby Enna, in una partita che, come testimonia il punteggio finale, 10 a 6, è stata combattuta e tirata fino alla fine. 

Fino, in particolare, all’ultima meta, siglata da Leonardo Cicciarella, migliore in campo Re/Max Prima Classe di giornata, che ha ribaltato, di fatto, il punteggio maturato fino a quel momento, che vedeva Enna in vantaggio. 

Alla fine, grande festa per tutti, con migliori in campo Yblon di giornata, per il Ragusa Rugby Giorgio Carbonaro, il capitano, e per l’Unione Rugby Enna, Emanuele Lucignano.

Il saluto, unanime, di tutti gli atleti in campo, a Peppe Puglisi, impegnato nella sua ultima partita, con il ringraziamento, speciale, da parte della società iblea.

“E’ stata una sfida molto combattuta, fino alla fine – sottolinea il presidente del Ragusa Rugby Union, Erman Dinatale – il nostro merito è stato crederci fino alla fine, anche al termine di una prestazione complessa, vista la posta in gioco in palio. Siamo molto soddisfatti, in particolare per come è andata la seconda parte della stagione, coronata, alla fine, dalla vittoria in campionato”.

Ora il Ragusa Rugby non conclude qui la stagione, ma già il 20, sarà la volta di un nuovo open day multidisciplinare, dopo quello, caratterizzato dagli ottimi riscontri in termini di partecipazione ed entusiasmo, dello scorso 6 maggio.

Intanto, la società è al lavoro per due importanti appuntamenti già programmati a giugno, l’11, e a luglio, il 16, ossia il Trofeo Cappello e la tappa nazionale di Beach Rugby, in programma a Marina di Ragusa.

In foto: Andrea Battaglia