Della giornata di ieri possiamo fare la cronaca di solo un tempo, il terzo. Il Ragusa Rugby non ha giocato, purtroppo, la sua terza partita della Poule Promozione perchè gli avversari del Rugby Clan Santa Maria Capua Vetere non si sono presentati, a loro dire per un guasto ad uno dei tre pulmini su cui viaggiavano. Spetterà ora al Giudice Sportivo decidere le sorti della gara.

Nelle altre due partite in programma il match clou va alla Partenope Napoli che si impone sul CAS Reggio Calabria vincendo per 19 a 7, le due squadre erano appaiate in testa alla classifica, con questa vittoria i campani di Marcos Reyna conquistano 4 punti lasciando a secco Imbalzano&soci e si portano al comando.
Nel derby di Puglia è il Salento XV Trepuzzi ad avere la meglio sulle Tigri Bari grazie a una doppietta di D’Oria e al piede caldo di Miglietta, il punteggio finale di 18 a 10 regala i 4 punti ai salentini e nessun punto bonus alle Tigri che rimangono ancora a 0 in ultima posizione.

La classifica vede appunto la Partenope prima a 13 punti seguita da CAS Reggio Calabria a 9, il Trepuzzi a 8, Ragusa Rugby a 6, SMCV a 1 e Bari a 0

Nel caso in cui il Giudice Sportivo dovesse dare la partita vinta al Ragusa Rugby il XV del Presidente Dinatale balzerebbe al secondo posto con 11 punti in classifica e i campani del SMCV scenderebbero a -3 in ultima posizione per via dell’eventuale relativa penalità