La Rangers Rugby Vicenza torna alla Rugby Arena: domenica 3 aprile alle ore 15:30 in Via Baracca la gara con i cadetti del Petrarca Padova.

Dopo la pausa forzata di domenica scorsa, la formazione biancorossa torna in campo per la quindicesima giornata del Campionato di Serie A. Alla Rugby Arena arrivano i Cadetti del Petrarca Padova, secondo XV del prestigioso club patavino. Per i ragazzi di Faggin e Saccardo questa sfida sarà un tassello fondamentale per continuare la corsa ai playoff. Dopo la vittoria a tavolino della Rangers con Valpolicella di domenica scorsa, lo staff vicentino ha potuto recuperare al meglio diversi giocatori che in questo durissimo 2022 agonistico non erano al 100% della condizione e che saranno invece pronti per la sfida ai “tuttineri” del 3 aprile.

Come visto nella gara di andata, vinta da Vicenza negli ultimi istanti, grazie anche all’errore dalla piazzola dell’apertura patavina, la sfida di domenica sarà durissima sia sul piano fisico che su quello tattico. La formazione cadetta del Petrarca arriva a Vicenza dopo la sudata vittoria sul Casale, quarta vittoria del 2022 su cinque totali stagionali. I petrarchini sono tra le formazioni più preparate fisicamente di tutto il girone, come anche la loro attitudine al gioco ed una grande determinazione nonostante la giovane età della rosa e le aggiunte pregiate dei giocatori provenienti dalla formazione che guida il Top10 nazionale.

Vicenza quindi obbligata a vincere per continuare la sfida a distanza col Valsugana, prima della domenica di riposo di domenica 10 aprile e lo scontro diretto del 24 aprile ad Altichiero.

15° giornata 03/04/22 ore 15:30
Rangers Rugby Vicenza vs Petrarca Padova
Rugby Casale vs Valsugana Rugby Padova
Verona Rugby vs Rugby Paese
Rugby Badia vs Valpolicella Rugby
Ruggers Tarvisium riposo

Classifica
Rangers Rugby Vicenza 55
Valsugana Padova 50
Verona Rugby 32
Rugby Badia 27
Rugby Paese 27
Petrarca Padova 26
Ruggers Tarvisium 19
Valpolicella Rugby 14
Rugby Casale 13