La domenica rugbistica del Rimini rugby prevedeva in mattinata il big match di under 16 tra Imola, primo in classifica, e Rimini, secondo, nello splendido impianto del Tassinari/Zanelli di Imola.
La Mister Nut comincia subito forte e segna già al 5° con Sorci, trasformazione di Di Rubbo per il 7 a 0, Imola non ci stà e reagisce andando due volte in meta  con Mazzini, una sola trasformata per il 12 a 7 che ha chiuso la prima frazione. Nel secondo tempo Rimini appare più deciso, soprattutto in difesa, impedendo sul nascere le azioni dei padroni di casa, grazie ad una punizione ai cinque metri, ben giocata dagli ospiti, è capitan Catani che si insinua tra le maglie avversarie e schiaccia in meta, Casolari trasforma e porta i suoi sul 14 a 12, ancora Rimini che spinge e si trova con la possibilità di incamerare altri 3 punti grazie ad una punizione , calcia Pedrini che non sbaglia, per il 17 a 12. La partita prosegue e le due squadre in campo non si risparmiano di certo, qualche azione non troppo corretta viene sedata dal direttore di gara che cambia anche una sua decisione a causa di un fallo di reazione, Imola comunque ci prova in tutti i modi ma non passa, da segnalare nell’ultima azione una corsa inarrestabile di Murru che viene fermato sulla bandierina della meta da un recupero di Catani e Casolari, bella partita nel complesso tra due formazioni che hanno dimostrato di saper giocare a rugby. Il coach della Mister nut, Maccan aveva a disposizione i seguenti giocatori Casolari, De Cristofaro, Pari, Catani, Annibali, Villani, Di Rubbo, Sorci, Lepenne, Serafini, Sammarini, Bacchini, Vagnoni, Pedrini, Rando, Bordoni, Albini. Ciracì.
A San Michele in Tiorre , nel pomeriggio, andava in scena la prima giornata di ritorno della serie C, i padroni di casa dello Stendhal ospitavano la Civis
La partita comincia subito in salita per Rimini che alla prima azione capitola, giocata alla mano degli Emiliani, la difesa di Rimini non sale e subisce la meta, trasformazione riuscita e 7 a 0. A questo punto ci si aspetta una reazione dei ragazzi di Maccan, ma la reazione non c’è e per tutto il primo tempo Racis e compagni badano di più a non prenderle che a fare gioco, i padroni di casa mettono in carniere altri 3 punti con una punizione, poi Rimini negli ultimi cinque minuti del primo tempo si instaura stabilmente nei 22 avversari, ma porta a casa solo 3 punti, 10 a 3 quindi alla fine del primo tempo. Nel secondo tempo è ancora lo Stendhal che marca punti, con una punizione, 13 a 3, Racis con una punizione accorcia le distanze, 13 a 6.  Intorno al 10° minuto l’arbitro decide di sanzionare con un rosso, un placcaggio di Siboni , ai più apparso regolare, e la Civis rimane in 14 per tutto il resto della gara, lo Stendhal oltretutto rincara la dose andando nuovamente in meta per il 18 a 6 parziale. Al 15° Rimini comincia a giocare, un susseguirsi di prendi e vai, costringe gli Emiliani a rientrare nella propria metà campo e trova una meritata meta con Luzio, che Racis non trasforma, 18 a 11, continua ancora a spingere la Civis che manda in meta allo scadere De Stena, per il 18 a 16, Racis è chiamato ad una trasformazione da posizione tutto sommato abbastanza agevole, ma grazie alla tensione del finale di gare, grazie ad una parte del pubblico decisamente poco rugbista, e grazie alla “montata” con urla, degli avversari, al capitano manca la lucidità per piazzare il colpo, l’ovale finisce sul palo e la partita termina così 18 a 16 per i padroni di casa. La formazione scesa in campo per la Civis Ferrillo, Monaldini, Masi, Sivelli, Siboni, Racis, Luzio, Mastellari, Trivisonne, De Luigi, Orsini, Susini, De Stena, Frisoni M., Frisoni S., Buffone, Arlotti
L’appuntamento è per il 15 Gennaio, la Mister Nut in casa contro Bologna, e la Civis sul difficile campo dei secondi in classifica del Formigine, per cominciare il 2012 alla grande.