L’A.S.D. I Briganti “Rugby Librino”, in collaborazione con L’ As.a.a.e – Associazione Antiracket Antiusura Etnea, organizza il Trofeo della Legalità di rugby.  La manifestazione si propone di utilizzare un momento d’incontro sportivo per sensibilizzare i bambini ed i loro genitori sui temi della legalità e del rispetto delle regole di convivenza civile.  Riteniamo che promuovere presso i bambini e le loro famiglie un percorso sia di narrazione di un’esperienza di legalità sia l’affermazione dei diritti e dei doveri di cittadinanza contribuisca in modo importante nella costruzione di cittadini consapevoli dell’importanze del rispetto delle regole di convivenza civile e dei principi di legalità che costruiscono le basi di una società sana. Impiegare i momenti di gioco e di sport collettivo per educare i cittadini di oggi e di domani è una delle mission che l’associazione sportiva “I Briganti” rugby si è posta come obiettivo.  Il Trofeo prevede la partecipazione di max tre selezioni under 14. Parteciperanno le prime selezioni under che avranno inviato il modulo di adesione all’indirizzo di posta elettronica [email protected] entro il lunedì 13 febbraio 2012.
La manifestazione sportiva si svolgerà sabato 25 febbraio 2012 presso l’impianto S.M.Goretti di Catania zona Fontanarossa. Il raduno delle selezioni è previsto per le ore 14:00 con conclusione del torneo entro le ore 18:00. A seguire ci sarà la premiazione e l’intervento di un socio dell’ As.a.a.e ed il terzo tempo che coinvolgerà tutti i partecipanti. La partecipazione è gratuita.
Programma della giornata:
categoria Under 14
ore 14:00 accoglienza delle selezioni, riconoscimento da parte del direttore di gara, distribuzione delle squadre nei campi di gioco.
ore 14:30 inizio gare
ore 17:00 intervento con il testimonial e premiazione
ore 17:30 merenda e saluti finali