Ultima e sofferta  trasferta della stagione per il Cuneo Pedona che sfida il Lainate, secondo in classifica.

Le fasi iniziali della partita sono assai equilibrate e la mischia del Cuneo Pedona, più leggera rispetto  a  quella del Lainate, macina gioco senza però riuscire a concretizzare ,tant’è che si fa  sorprendere da un contropiede che porta gli avversari in meta. Seppur con una superiorità territoriale e un buon mantenimento del pallone i piemontesi  non riescono a finalizzare, colpa soprattutto della poca cura nella trasmissione di palla o di errori individuali nella ricezione e nei piazzamenti inadeguati.

L’inizio della ripresa sembra una fotocopia del primo tempo ,con una meta in contropiede del Lainate. Il Cuneo Pedona finalmente, al cinquantesimo, sviluppa un gioco al largo che permette di segnare a meta con il centro Tassi.

Malgrado il possesso palla e una buona occupazione territoriale, su un errore di passaggi gli ospiti permettono ai padroni di casa di segnare nuovamente e di prendere definitivamente il largo. Un colpo psicologico che i cuneesi non riescono a reggere. Di lì, in pochi minuti, una raffica (3) di mete avversarie pongono fine alla partita. In conclusione , a parte gli ultimi venti minuti della partita, i cuneesi costruiscono tanto gioco per pochi risultati. La partita si conclude con il punteggio di 5 a 43 in favore dei padroni di casa.

Il prossimo appuntamento in campo sarà domenica primo aprile presso l’impianto di Piccapietra, a Cuneo, contro il Tradate.