Rugby League: ingaggi importanti per il Saluzzo NWR, dall’Australia arrivano Lennox e Kadel

La formazione “della Piuma”, che ha recentemente nominato Marie Christine Garnero come nuovo presidente, sta preparando la terza stagione nel campionato internazionale DN2 PACA in grande stile.
“Dopo due stagioni di ambientamento e comprensione del gioco, questo terzo anno sarà dedicato all’acquisizione dei risultati”, spiega Elio Giacoma, head coach: “la società si sta muovendo per rendere il club sempre più competitivo, fornendo chiavi tecniche importanti. Si sta fornendo ai giocatori una struttura per vincere; ognuno é chiamato a dare il suo massimo”.
Conferma del lavoro di rafforzamento della nuova dirigenza bianco blu, l’annuncio di due importanti nuovi arrivi.
Dopo le conferme ufficiali dell’arrivo di Gioele Celerino, capitano della nazionale azzurra attualmente in forze agli australiani del Quenbeyan Blues, e del nuovo allenatore della fase di attacco Christian Albertini, arrivano nel Marchesato di Saluzzo Alexander Lennox e Brandon Kadel.
Entrambi 26enni australiani, il loro arrivo non é casuale. “La nostra rosa era manchevole di due figure talentuose ed esperte in zone cardine quali la terza linea e la mediana”, spiega il vice-presidente Panero: “pertanto siamo intervenuti sul mercato per colmare i vuoti e lo abbiamo fatto con l’intenzione di dare al team due elementi con conoscenza del campionato francese”.
Entrambi i ragazzi hanno trascorso le due passare stagioni nell’Apt Ocrier, formazione provenzale, venendo così in contatto con il mondo del XIII ovale francese.
Alexander Lennox, classe 1992, é nato Borkedin (QLD, Australia), ricopre il doppio ruolo di seconda e terza linea. Nella sua carriera ha vestito le prestigiose casacche dei Borkedin Roosters e degli Apt Ocrier.
Anche lui classe 1992, Brandon Kadel nasce a Balckwater (QLD, Australia), ed é un eclettico mediano ed estremo. Una carriera che lo ha visto protagonista delle varie rappresentative regionali ed in seguito  in forze all’Apt Ocrier.
Il loro arrivo é merito anche dell’appoggio esterno alle trattative da parte dell’Agenzia Generali di Cuneo di Cavallo, Parola e Lavigna.
Già all’interno di altre importanti realtà sportive del cuneese, quali il Cuneo Volley e la Subalcuneo Pallapugno, gli agenti hanno scelto di intervenire come sponsor anche dei Roosters, svolgendo un’importante funzione di supporto. “Abbiamo scelto di divenire sponsor ufficiale dei NWR apprezzando il progetto e le ambizioni del club.
Siamo certi la squadra porterà soddisfazioni al territorio e crediamo nei valori che trasmette il rugby. Siamo convinti che, anche tramite il supporto di realtà importanti della zona, i Roosters potranno affermarsi e continuare a crescere. Siamo molto vicini allo sport e fieri di continuare ad appoggiare queste dimensioni, che inorgogliscono il territorio”, le parole di Luigi Lavigna.
Riparte anche la stagione del mini rugby e delle attività dedicata agli juniores. 
“Gli allenamenti per i bambini riprenderanno a partire da sabato 22 settembre”, comunica il responsabile Emanuele Primerano: “Da questa stagione metteremo i più piccoli in campo anche nei raggruppamenti organizzati dalla FIR. Non solo, continuerà il Progetto Scuole in collaborazione con gli istituti scolastici vicini a noi, ampliando anche la collaborazione con i Salesiani di Fossano. Un grande risultato, che siamo felici di vedere crescere assieme a noi”.
 

Tags: , , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: