Rugby Mantova beffato all’ultimo minuto dal Franciacorta

Allo Stadio Parco del Mincio non basta il “Rocco Assandri-show” al Rugby Mantova per avere la meglio del forte Franciacorta. Per la squadra di coach Santoro evidenti miglioramenti difensivi e dal punto di vista dell’approccio alla partita, ma un calcio piazzato all’ultimo secondo spazza i sogni di gloria dei biancorossi.
Primo tempo positivo per il Mantova che riesce a difendere in modo ordinato evitando le pericolose folate offensive dei bresciani e riuscendo a trovare buoni spazi in contropiede. A fine primo tempo i biancorossi sono in svantaggio di un solo punto (8-9). Nella ripresa continua l’ottima gara difensiva dei padroni di casa che arriveranno a fine partita con una sola meta concessa agli avversari. Un buon break dei bresciani permette loro di andare sul 19-8, ma è Assandri a segnare i 12 punti del pareggio a 3 minuti dalla fine. All’ultimo minuto di recupero arriva però la beffa col piazzato del Franciacorta che rimanda l’appuntamento con la vittoria per il Rugby Mantova.
Amareggiato dal risultato finale coach Filippo Santoro: “E’ stata una partita equilibrata, resa forse troppo frammentata dall’arbitraggio. Abbiamo sofferto all’inizio nei primi 20 minuti, coi tanti piazzati concessi contro. Dispiace per il risultato finale perché la nostra prestazione di oggi ci sarebbe valsa la vittoria. Abbiamo avuto due occasioni da meta, peccato non averle sfruttate. Poteva starci il colpaccio, ma abbiamo comunque dato seguito al buon secondo tempo di Verona. Abbiamo mostrato voglia di giocare e di cercarci. Ora ci aspetta la Castellana, sarà una gara tosta, ma se l’atteggiamento sarà così potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Il Rugby Mantova tornerà in campo domenica 22 alle 15.30 con la Castellana, sempre allo Stadio Parco del Mincio, per l’ottava giornata dei playoff.

Rugby Mantova – Franciacorta 19-22
18’ c.p. Franciacorta, 21’ c.p. Assandri, 28’ c.p. Franciacorta, 32’ m. Assandri, 40’ c.p. Franciacorta, 45’ c.p. Franciacorta, 47’ c.p. Assandri, 52’ m. Franciacorta (tr.), 65’ m. Assandri (tr.), 77’ c.p. Assandri, 82’ c.p. Franciacorta

Rugby Mantova: Assandri, Panarello, Sorba, Minelli, Opoku, Mondini, Casali, Galetti, Guatelli, Sandri, Giovannoni, Castagneti, Villareal, Trupia, Ferrara. A disp: Vicenzi, Raboni, Romano, Bonizzi, Ogay, Barbieri. All: Santoro – Lorenzi – Tullio.
Franciacorta: Costantini, Delbono, Boizza, Pagani, Foggetti, Costantini, Cudicio, Bodei, Zaina, Orizio, Manenti, Garofalo, Pinzin, De Peri L. . A disp: Angeli, Alebardi, De Peri M., Stefanini, Brognoli, Pitossi, Botta, Prandini. All: Geddo.

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: