Dopo il secondo posto della nona tappa, il Rugby Mantova di coach Filippo Santoro chiuderà la stagione davanti al pubblico dello Stadio Parco del Mincio. L’ultimo appuntamento della Coppa Italia di Rugby a 7 sarà tutt’altro che semplice visto che le biancorosse scenderanno in campo contro Calvisano e Parabiago, rispettivamente prima e seconda nella classifica generale e già qualificate alle finali. A completare il quadro delle partecipanti saranno il CUS Pavia e Cernusco.
Questo il commento di coach Filippo Santoro: “Per l’accesso alle finali non dipende solo da noi, servirebbe un’impresa da parte nostra e avere dei risultati favorevoli nelle altre tappe. Per questo motivo ho detto alle ragazze che non abbiamo nulla da perdere e di giocare e divertirsi senza pressioni particolari”.
Così Irene Bergnucchini, capitano e tre quarti centro delle biancorosse: “Giocare in casa è sempre un’emozione per tutte noi. Domani abbiamo la possibilità di dimostrare che, nonostante la classifica, non siamo e non saremo mai una squadra da sottovalutare. Abbiamo lavorato tanto sui nostri punti di forza per sovrastare le imperfezioni notate nell’ultima tappa. Vogliamo concludere questa stagione senza rimorsi”.