Rugby Perugia: Big match domenica mattina a Pian di Massiano

Appuntamento con il grande rugby domenica mattina a Pian di Massiano. La Barton Cus Perugia, che milita nel campionato di serie A, scenderà in campo alle ore 12,30 per affrontare la seconda forza del Poule 3, Itinera Cus Torino. Arbitro dell’incontro sarà Leonardo Masini di Roma. La Barton, quarta in classifica con 15 punti (6 in meno degli avversari), cercherà di riscattarsi della sconfitta incassata nel girone di andata (a Torino la partita si concluse con il punteggio di 45-7, ndr).

“Arriva a Perugia – commenta Federico Masilla, capitano dei biancorossi – la squadra che, secondo me, è la più completa tecnicamente e fisicamente di quelle che abbiamo affrontato in questo girone. E’ giovane ma allo stesso tempo sa quello che deve fare in campo. Ci aspetta una partita durissima, sia sotto il punto di vista tecnico-tattico che sotto quello fisico, soprattutto perché è una squadra che gioca a ritmi altissimi. Se lo può permettere e quindi non ci sarà consentito commettere errori, perché in questi match si pagano cari. L’orario non ci aiuta. Solitamente giochiamo alle 15,30 che, dopo il pranzo domenicale, favorisce la passeggiata pomeridiana. Quindi – conclude Masilla – invitiamo tutti a mangiare un panino al percorso verde per venirci a sostenere ed assistere ad una bellissima partita. Noi, ce la metteremo tutta”.

Gli incontri della settima giornata (domenica 8 aprile): Barton Cus Perugia – Itinera Cus Torino; TKGroup Torino – Primavera; Pro Recco – Gran Sasso.

Classifica: TkGroup Torino 23 punti, Cus Torino 21, Pro Recco 19, Barton Rugby Perugia 15, Primavera 9, Gran Sasso 2.

In serie A femminile le Donne Etrusche ospiteranno il Frascati per la quinta giornata di ritorno. Domenica 8 aprile è l’ultima giornata del campionato interregionale di serie C, girone Umbria e Marche. La Barton Rugby Perugiagiocherà in casa del Foligno (ore 15,30).

Sabato 7 aprile, invece, la Barton under 14 affronterà alle ore 17 i pari età delle Tigri Umbria mentre il giorno dopo la società del presidente Alessio Fioroni ha organizzato un raggruppamento di minirugby (che comincerà dalle ore 9) sempre presso l’area dei campi da Rugby di Pian di Massiano. In campo anche le under 18 e 16, entrambe affronteranno in trasferta le pari età del Prato nei campionati Elite di categoria.

 

Tags: , , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: