Tempo di bilanci per la Polisportiva L’Aquila Rugby femminile del presidente Angelo Cora.

Per le vulcaniche rugbiste neroverdi degli allenatori Giancarlo Silvestri ed Eddy Murgo sta andando in archivio un 2011 pieno di soddisfazioni che si spera arriveranno anche nel nuovo anno ormai alle porte.

“Smaltiti” in tempi record panettoni, pandori e torrioni per la preparazione invernale del “sergente” Serena Chiavaroli, le ragazze aquilane si preparano al meglio in vista dei restanti sei concentramenti di Coppa Italia Seven.

“Placcata” tra un allenamento e l’altro la neroverde Claudia Musilli è soddisfatta dell’anno che sta per concludersi. “Siamo vice campioni d’Italia – esordisce – e attualmente siamo prime assolute nel nostro girone. Tutto sta andando alla grande e speriamo di vincere lo scudetto nel 2012”.

“In poche – aggiunge – sono andate in vacanza. Nonostante le feste stiamo affondando proprio in questi giorni la fase più difficile del programma di preparazione per quanto riguarda la forza. Ci stiamo soffermando sulle salite e i gradoni per arrivare al meglio nel periodo cruciale della stagione ovvero marzo e aprile”.

Prosegue a gonfie vele la vendita del calendario 2012 delle rugbiste aquilane tanto da esserci delle prenotazioni anche dalle varie amicizie ovali diffuse in tutta Italia. Stanno riscotendo successo gli scatti delle neroverdi che uniscono la femminilità al rude gioco del rugby; i calendario potranno essere acquistati all’Irish di Pianola o contattando le stesse rugbiste sul gruppo Facebook “Polisportiva L’Aquila Rugby femminile”.

L’appuntamento con capitan Stefania Mannucci e socie è il prossimo 15 gennaio a Tor di Quinto (Roma) in casa del Cus. (abruzzoweb)