Dopo due sconfitte consecutive la formazione cadetta del Modena Rugby tra le mura amiche del campo di via Collegarola supera il Cesena Rugby con il punteggio di 24 a 10.

Sicuramente non la miglior partita giocata dai ragazzi di Scaltriti e Serri, ma l’obiettivo era conquistare i cinque punti ed è stato raggiunto, seppur con maggiori difficoltà del previsto.

I modenesi partono forte ma devono aspettare fino al 22° per segnare i primi punti del match che arrivano grazie alla meta di Grazioli, ottimamente lanciato da Catellani dopo una mischia nei 22 romagnoli.

Dodici minuti dopo arriva la seconda marcatura dei ragazzi del Donelli: azione multifase del Cesena che si rende pericoloso, ma Manera è bravo ad intercettare un passaggio e a segnare dopo una cavalcata di quasi 80 metri. Catellani trasforma per il 12 a 0.

In pieno recupero arriva la meta del numero 8 Vaccari che, con i due punti della trasformazione segnata da Catellani, chiude il primo tempo sul punteggio di 19 a 0.

Nella seconda metà di gara il ritmo cala drasticamente così come la concentrazione dei modenesi, che perdono incisività in attacco e organizzazione in difesa.

Al 61° arriva la meta degli ospiti dopo una touche malamente persa dai padroni di casa al limite dei 22.

Il Donelli cerca insistentemente la meta che vale il punto di bonus e che sembra non arrivare complici troppi errori di manualità e un individualismo che non permette un gioco ordinato ed efficace; finalmente però al 67° i modenesi entrano nei 22 avversari, pallone a Venturelli che serve l’assist per la seconda meta stagionale di Davide Grandi, bravo a schiacciare in meta nonostante l’intervento di due difensori.

La gara è ormai chiusa, ma gli ospiti spingono ancora e al 76° l’estremo del Cesena recupera un brutto calcio di liberazione dei modenesi e schiaccia in meta per il definitivo 24-10.

Appuntamento per domenica prossima, quando i modenesi affronteranno in trasferta il Faenza Rugby.