Ci sono Rugby Parma, Amatori e Crociati in vetta alla classifica del girone del campionato Under 20 Elite.

Amatori dilaga a Perugia
Nella prima giornata del girone di ritorno l’Amatori non fallisce il colpo nemmeno nella lunga trasferta di Perugia e rientra a Moletolo con i cinque punti in saccoccia.
Cambia il terreno di gioco ma il divario fra le due formazioni rimane costante, con i blucelesti che come nel match d’andata si assicurano il bonus già nella prima frazione di gioco.
Una tripletta di Della Ragione più un’altra meta dell’ala Greco tutte trasformate da Marchiori scavano subito un solco insuperabile per la compagine umbra, ma la squadra di De Rossi non si disunisce e continua su questa strada anche dopo l’intervallo.
Al rientro in campo i parmensi ricominciano a spingere sull’acceleratore ma questa volta le mete arrivano dai trequarti, con Shadi, Marchiori ed Orlandini, mentre per il pacchetto è ancora una volta Della Ragione a portare la palla oltre la linea per la quarta segnatura personale.
Il poker di mete realizzate dalla forte terza linea dell’Amatori tolgono qualsiasi dubbio sull’attribuzione del riconoscimento di man of the match. Della Ragione ha inciso sulla partita più di quanto non dicano i punti realizzati, a conferma delle sue qualità che lo hanno fatto già esordire nei mesi scorsi con la serie B. (sportparma)

Cus Perugia – Amatori Parma Rugby  7 – 52  (Pt. 7 – 28)
Amatori Parma Rugby: Spaggiari; Ravanetti (1′ st Orlandini), Bernini, Shadi, Greco; Marchiori, Renzetti (20′ st Kouassi); Della Ragione, Scalvi, Brunelli (10′ st Mandia); Medici, Chiappini; Andreozzi; Quaranta, Caminada, Cerasti (30′ st Silva). All. De Rossi.

Marcatori: Pt. 10′ Della Ragione mt Marchiori, 15′ Greco mt Marchiori, 25′ Della Ragione mt Marchiori, 35′ Della Ragione mt Marchiori; St. 8′ Shadi mnt, 12′ Marchiori mt Marchiori, 18′ Della Ragione mnt, 25′ Orlandini mnt.

Risultati 8a giornata

Liomatic Perugia – Amatori Parma Rugby 7-52
Unione R. Prato Sesto – Rugby Lyons Piacenza 33-27     
Rugby Parma 1931 – Rugby Reggio 24-18
Firenze R. Club – Crociati Rugby nd

Classifica

Rugby Parma 1931          34
Amatori Parma Rugby       33
Crociati Rugby*           32
Firenze R. Club*          19
Rugby Lyons               12
Unione R. Prato Sesto     11
Rugby Reggio               7
Liomatic Perugia           4
* una gara in meno