Bucarest (Romania) – Si ferma ai quarti di finale il cammino dell’Italseven Maschile al Rugby World Cup 7s Qualifier di Bucarest.

Gli Azzurri guidati da Andy Vilk, dopo aver concluso il Girone A nella tarda mattinata odierna contro l’Irlanda che si è imposta per 14-5 in un incontro molto equilibrato (meta italiana di Douglas Matthias), nei quarti di finale sono stati superati 24-7 (meta di Antl trasformata da Cozzi) dalla Germania – fermando la propria corsa verso Sudafrica 2022 – in un incontro dove i tedeschi sono riusciti a sfruttare le occasioni in proprio favore.

“Complimenti alla Germania per la qualificazione. I punti di incontri sono stati fondamentali nell’ultimo match e sono stati bravi a sfruttare le occasioni in loro favore. L’Italia ha dimostrato di non mollare mai e credere nelle sue capacità. Questo è un segnale della crescita mostrata dai ragazzi durante i raduni estivi riuscendo ad essere competitivi contro una delle squadre migliori nel rugby seven” ha dichiarato Andy Vilk, Responsabile Tecnico dell’Italseven Maschile.

Nell’ultima gara del girone dell’Italseven Femminile è stata superata con il risultato di 21-19 dalle padrone di casa della Romania in un incontro aperto e combattuto con le Azzurre che sono andate in meta con capitan Sberna, Buso e Sacchi e con Paganini che ha messo a segno due delle tre trasformazioni. “Sapevamo di affrontare un girone duro. Abbiamo fatto una esperienza importante a livello internazionale contro squadre molto competitive. Per noi resta fermo l’obiettivo di costruire e formare nel tempo un gruppo solido e unito che possa avere nuove occasioni di confrontarsi in futuro a questo livello” ha dichiarato Diego Saccà, allenatore dell’Italseven Femminile.

CLICCA QUI PER

Questo il calendario delle partite dell’Italseven Maschile:

Girone A – 16.07.22

Italia v Portogallo 14-5

Italia v Polonia 21-10

17.07.22

Irlanda v Italia 14-5

Quarti di finale

Germania v Italia 24-7

 

Questo il calendario delle partite dell’Italseven Femminile :

Girone B – 16.07.22

Belgio v Italia 38-5

Inghilterra v Italia 31-5

17.07.22

Italia v Romania 19-21