Nel primo weekend del 2018 l’Eccellenza torna in campo per la decima giornata di campionato. Al giro di boa del massimo campionato nazionale sabato 6 gennaio il Pacifici ospiterà il match tra il Lafert San Donà e il Rugby Viadana 1970 con kick off alle ore 15.

Si prospetta, quindi, una giornata molto impegnativa per i ragazzi di coach Ansell: i leoni del Viadana, infatti, arriveranno in riva al Piave per un match che ha il sapore di una sfida per i play off. Nonostante la fine del campionato sia ancora lontana, le due squadre si trovano a soli due punti di distanza in classifica, a 1 e 3 punti dalle Fiamme Oro, al momento in quarta posizione nella zona play off.

“E’ una partita che vale doppio”, dice il ds Paolo Dartora, “chi vince toglierà punti all’altro e ci permetterebbe di migliorare la nostra posizione in classifica ma anche di riscattare la sconfitta subita nel girone di andata”. Della stessa opinione è l’allenatore sudafricano Ansell che dice “è uno scontro diretto che, se giocato bene, ci permetterà di fare un passo importante nel nostro percorso; il Viadana è una squadra molto forte e ben preparata. La nostra rosa è ancora corta a causa di alcuni infortuni ma ci siamo preparati bene in queste due settimane sapendo che i nostri avversari ci daranno molto filo da torcere.”

Questo il XV che scenderà in campo al Pacifici: Van Zyl; Pratichetti, Lupini, Iovu, Falsaperla; Reeves, Rorato; Derbyshire, Vian, Catelan; Van Vuren, Wessels; Michelini, Bauer, Zanusso.

A disp: Ceccato, Dal Sie, Ros, Erasmus, Bacchin, Biasuzzi, Bertetti, Schiabel.

Arb: Liperini (Livorno)