Prestazione gagliarda e altri due “record” stabiliti per il Vasto Rugby nella sconfitta di domenica primo aprile contro i Volsci Sora.  Il 10-34 finale a favore dei laziali fa segnare le prime due mete casalinghe per il Vasto, oltre che il primo vantaggio della breve storia degli Arciglioni. Dopo appena cinque minuti di partita infatti, i biancorossi hanno colto di sorpresa la difesa ospite, trovando una segnatura d’intercetto per il 5-0 che ha infiammato il numeroso pubblico giunto sulle tribune dell’impianto sansalvese.

Prevedibile e veemente la reazione del Sora che grazie alla potenza del proprio pacchetto di mischia e alla maggiore esperienza è riuscito a ribaltare il risultato, portandosi sul 10-5 a metà della prima frazione. Ma ancora una volta i vastesi si sono riportati in attacco e con una splendida azione del reparto dei trequarti hanno varcato nuovamente la linea bianca per il momentaneo 10-10 accolto dal boato del pubblico.

A fare la differenza è stata però la capacità del Sora di organizzare delle maul devastanti che hanno fatto male agli Arciglioni. Grazie a questa fase di gioco, i laziali sono riusciti a segnare altre tre mete prima dell’intervallo, chiuso in vantaggio per 27-10.

La ripresa è stata invece condizionata dal grande nervosismo in campo (due i cartellini gialli, uno per parte, estratti dal direttore di gara nell’intero match). Le molte interruzioni e il clima incandescente non hanno consentito di vedere altre belle azioni di gioco. Gli ospiti hanno marcato un’altra meta, per giunta molto dubbia, riuscendo a portare a casa la vittoria per 34-10. Per il Vasto, ad ogni modo, morale alto per le mete realizzate, e ottimismo in vista dell’ultima partita casalinga della stagione, sabato prossimo 7 aprile contro l’Atessa.