Serie A: le novità in casa ASR Milano

n previsione del prossimo campionato di Serie A, l’Associazione Sportiva Rugby Milano continuerà a perseguire una finalità sportiva ed agonistica che valorizza i propri giovani. Dalla Under 18 che tanto bene si è comportata nel campionato Elite, potrebbero infatti salire in prima squadra alcuni ragazzi di talento. Tra questi citiamo Jona Motta, Alessandro Fumagalli e Alessandro Russo, tutti nati nel 2000, gratificati dalle convocazioni nella Nazionale Under 18 e nella Nazionale U18 Seven, che si potranno aggiungere ai tanti ragazzi del ’99 e ’98 che hanno fatto esperienza nella scorsa stagione.

Allo scopo di dare equilibrio ad una squadra sostanzialmente giovane, sono arrivati in ASR Milano alcuni giocatori di qualità ed esperienza.

Simone Rossi, classe 1991, ala del Petrarca Padova fresco campione d’Italia e Nazionale Seven; Patrick Bigoni, classe1994, pilone proveniente dal Mogliano e Daniele Pallaro, classe 1983, tallonatore/N 8, proveniente dal Monferrato.

Simone Rossi, è di Milano e, dopo alcune stagioni di grande crescita al Petrarca, proprio al top della sua carriera ha fatto una scelta di vita, tornando a Milano a giocare con noi in serie A , per potersi dedicare seriamente agli studi universitari. .

Patrick Bigoni, anche lui cresciuto rugbysticamente a Milano, dopo aver lasciato giovanissimo la nostra città per giocare a Viadana, ed essere passato da importanti esperienze a Prato, al Petrarca, e lo scorso anno a Mogliano, torna a casa per una importante opportunità di lavoro, ed ha scelto l’ASR Milano per continuare il suo percorso di giocatore.

Daniele Pallaro torna in serie A dopo le ultime stagioni in Eccellenza ai Lyons Piacenza e in B a Biella e Monferrato, dove ha giocato con grande continuità. La sua esperienza e leadership saranno fondamentali per aiutare a crescere il reparto degli avanti e i tanti giovani in rosa.

E’ confermata la presenza di Martin “Churro” Magallanes, pilone argentino già inserito felicemente nella famiglia ASR da 2 stagioni.

Gli altri importantissimi “acquisti” , sono i rientranti Marco Ferrari, terza linea, dopo due anni in Eccellenza a Piacenza e un anno di stop per risolvere alcuni problemi fisici; Alessandro Trentani, centro, e Simone Dal Carro, terza linea/centro, reduci da infortuni.

Il gruppo, guidato ancora dall’ Head Coach Federico Grangetto e da Luca Chon, responsabile degli “avanti”, ha già ripreso gli allenamenti.

Salutiamo con affetto Pietro Lamaro e Paolo Gorini , che lasciano l’ASR dopo 3 bellissimi anni in cui ci hanno dato tantissimo, e Jacopo Malacart, che torna ad aiutare a crescere il proprio Club di origine dopo 2 stagioni con noi.

 

 

Tags: , , ,

 

Autore

Altri post di

 

Commenta su Facebook


 

Commenta sul blog

obbligatorio

obbligatorio

optional


 
 
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: